Al Parco dei Nebrodi il 3° Convegno Internazionale di Ingegneria Naturalistica

ottobre 5, 2017 Commenti disabilitati su Al Parco dei Nebrodi il 3° Convegno Internazionale di Ingegneria Naturalistica

Si terrà a S.Agata Militello (ME) il terzo convegno internazionale di Ingegneria naturalistica –materiali e tecniche per il recupero degli ecosistemi denominato Ma.T.E.R. –  Materials and Techniques in Ecological Restoration

L’iniziativa, organizzata dal Parco dei Nebrodi, dal CIRITA (Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Interazione Tecnologia-Ambiente) dell’Università di Palermo e dall’AIPIN, Associazione italiana per l’ingegneria naturalistica –sezione Sicilia, si terrà nei giorni 13 e 14 ottobre 2017 con l’intento di affrontare problematiche connesse alla difesa del suolo, agli interventi di rinaturalizzazione e conservazione degli habitat, con l’ausilio delle tecniche di ingegneria naturalistica.

In programma due giornate seminariali in cui saranno presenti esperti del settore sia italiani che stranieri.

Il convegno, patrocinato anche  dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali,  è aperto anche a contributi esterni, selezionati a seguito di una “call for paper”.

Prevista inoltre anche una sezione poster: iscrizioni entro giorno 7 ottobre.

La partecipazione da diritto al riconoscimento di crediti formativi per Agronomi e Forestali, Ingegneri, Architetti.

Modalità ed ulteriori informazioni nell’allegata circolare e sul sito del Parco dei Nebrodi: http://www.parcodeinebrodi.it/?idn=1215

Il Parco dei Nebrodi si caratterizza sempre più per eventi di carattere internazionale, che danno lustro al territorio commenta il Presidente Giuseppe Antoci, auspicando larga partecipazione ai lavori. (PARCO)

GUARDA PROGRAMMA

Comments are closed.