Basket, Cestistica, Busco: “Milazzo squadra dura da affrontare”

gennaio 12, 2018 Commenti disabilitati su Basket, Cestistica, Busco: “Milazzo squadra dura da affrontare”
Basket, Cestistica, Busco: “Milazzo squadra dura da affrontare”

 

È tempo di scendere nuovamente in campo per la Confezioni Corpina Torrenova, che domani (sabato, ore 19) ospiterà al PalaTorre il Minibasket Milazzo di coach Giuseppe Pirri. Chi conosce bene il coach ospite è Marco Busco, ala della Cestistica Torrenovese, che ha presentato la difficile sfida che attende le Aquile: «Milazzo è in parte una sorpresa di questo campionato. Ha un roster composto da ragazzi giovani che hanno grande talento e che daranno tutto per metterci in difficoltà. Conosco il loro allenatore e sono cosciente del fatto che proverà a metterci in difficoltà con tutte le loro forze. Noi dalla nostra parte dobbiamo far vedere la nostra maggiore esperienza e fisicità, dovremo essere abili a rimanere concentrati per l’intera gara».

Una settimana importante per la Confezioni Corpina Torrenova, che dopo aver vinto contro la Virtus Trapani è attesa da un doppio turno complicato: Milazzo tra le mura amiche, poi la trasferta sul campo della capolista ed imbattuta Spadafora: «Saranno due partite complicate che possono dire molto della nostra stagione. Sono due scontri diretti da affrontare con la giusta concentrazione e cattiveria, noi siamo pronti per cercare di vincerle ma non sarà sicuramente facile. Affrontiamo una squadra che viene da una sconfitta a tavolino fuori casa e che sarà ancora più sportivamente arrabbiata, ed una che ad oggi non ha mai perso. Credo che abbiamo disputato finora una buona stagione anche se siamo un po’ sotto alle aspettative iniziali. Il campionato però è ancora lungo, certamente possiamo e dobbiamo fare meglio per raggiungere il nostro obiettivo finale».

Doppio turno casalingo, dunque, per le Aquile di coach Bacilleri, che hanno visto nella prima uscita del 2018, tanto pubblico riunirsi sugli spalti del PalaTorre. Sintomatico dell’affetto di Torrenova e dei torrenovesi nei confronti di una società sempre più credibile a livello regionale: «I nostri tifosi sono importanti per noi e per la società intera. È un progetto importante quello della Cestistica e la presenza sugli spalti di tanta gente che ci sostiene sarà fondamentale in questo girone di ritorno del campionato, quando le partite diventeranno tutte decisive. Speriamo di farli divertire fino a Maggio».

Ufficio Stampa Confezioni Corpina Torrenova

Comments are closed.