Basket: Cestistica, Coach Silva verso l’esordio in campionato: «Consapevoli del nostro valore»

ottobre 5, 2018 Commenti disabilitati su Basket: Cestistica, Coach Silva verso l’esordio in campionato: «Consapevoli del nostro valore»

Per la prima giornata del campionato di Serie C Silver la Confezioni Corpina Torrenova sarà ospite al PalaValderde del Minibasket Milazzo (palla a due domenica alle ore 18.30). Per la formazione di coach Silva sarà una “prima” assoluta nel nuovo campionato, mentre non sarà la prima partita tra le due compagini. Milazzo e Torrenova, infatti, oltre ad essere due neopromosse dal campionato di Serie D, si sono affrontate anche in amichevole all’inizio di questa stagione.
A presentare la sfida del primo turno di Serie C Silver è coach Jorge Silva: «Siamo pronti ad affrontare una stagione avvincente e lunga. Domenica per noi sarà l’esordio assoluto in questa categoria, ma tanti giocatori in roster hanno già affrontato questo campionato. Alcuni lo hanno anche vinto. Non siamo quindi neofiti in questa categoria, ma sentiamo l’euforia che ci circonda e proveremo a rendere orgogliosi i nostri tifosi».
L’esordio al PalaValverde contro il Minibasket Milazzo di coach Pirri, un team che vuole ben figurare in questo campionato: «Affronteremo una squadra allenata da un ottimo allenatore, che ha sempre lavorato bene con i giovani ed ha sempre dato alle sue squadre un’impronta di gioco riconoscibile. Sappiamo che per vincere fuori casa dovremo dare il massimo, mettendo sul parquet intensità difensiva e tanta applicazione in attacco. Arriviamo al match non in perfette condizioni fisiche, ma alla prima giornata di campionato sarebbe strano il contrario. Siamo consci però del nostro potenziale, così come siamo consapevoli della forza del Minibasket Milazzo».

Ufficio Stampa Confezioni Corpina Torrenova