Basket, Cestistica, Coach Silva: «ZS Group merita la vetta, sarà una partita complicata»

novembre 10, 2018 Commenti disabilitati su Basket, Cestistica, Coach Silva: «ZS Group merita la vetta, sarà una partita complicata»
Basket, Cestistica, Coach Silva: «ZS Group merita la vetta, sarà una partita complicata»

 

Dopo due settimane ed altrettanti rinvii di campionato torna in campo la Confezioni Corpina Torrenova. La squadra di coach Jorge Silva è attesa da 6 partite in 20 giorni, un “tour de force” che mette di fronte le Aquile ad un momento complicato. Prima avversaria di questo filotto è la capolista ZS Group Messina, formazione allenata da un veterano come coach Pippo Sidoti.

La squadra messinese è reduce da tre vittorie consecutive, tra le mura amiche del PalaMili è ancora imbattuta e l’unica sconfitta è arrivata contro la favorita assoluta del torneo, la Libertas Alcamo. A presentare la difficile sfida è coach Silva: «Arriviamo a questa difficile partite con tanta voglia di tornare in campo. Il Basket School è un’ottima squadra e merita la prima posizione in classifica. Ci dipingono come una “corazzata”, ma Antonino Sidoti, il loro playmaker, ad esempio è reduce da stagioni di Serie B Nazionale a quasi 10 punti di media. In più hanno due stranieri, Black e Kolev, che si sono integrati bene e se lasciati liberi ti puniscono sempre. Non ci sono solo loro però: Scimone, Mazzù, Corazzon, Mazzullo… sono una buonissima squadra e non sono sorpreso di vederla nelle prime posizioni. Sono convinto che rimarranno in alto fino alla fine del campionato».

Ufficio Stampa Confezioni Corpina Torrenova