Basket, Cestistica Torrenovese: Ecco il calendario definitivo.

settembre 25, 2017 Commenti disabilitati su Basket, Cestistica Torrenovese: Ecco il calendario definitivo.


FIP Sicilia ha reso noto il calendario ufficiale del Girone Nord del prossimo campionato di Serie D 2017-2018: la Confezioni Corpina Torrenova di coach Bacilleri esordirà domenica 15 ottobre alle 18:30 in casa del Minibasket Milazzo.

“Prima” casalinga la domenica successiva, giorno 22 ottobre, quando alle 18:00 le Aquile ospiteranno al PalaTorre il Nuovo Avvenire Spadafora. Sarà il primo weekend di novembre il “big match” casalingo contro la Zannella Cefalù, storica realtà del basket siciliano, mentre all’ottava giornata arriva il derby “esterno” contro la Sporting S.Agata dei tanti ex. Negli ultimi due turni la Confezioni Corpina sarà di scena prima al “PalaCUS” di Palermo e poi ospiterà la Virtus Trapani nell’ultima giornata di andata in calendario, la prima del 2018. Poi si riparte a campi invertirti, dritti fino al 24 marzo.

Al termine della Regular Season sarà stabilito quali saranno le formazioni a prendere parte ai playoff che inizieranno l’8 aprile: le prime 4 squadre classificate dei due giorni girone disputeranno i play off, su tre gare (con Gara 1 ed eventuale gara 3 che saranno giocate in casa della migliore classificata nella fase di Qualificazione), e si incontreranno ad incrocio (1 vs 4, 2 vs 3). Le due vincenti si incontreranno per determinare la vincente del Girone e la vincente di ogni Girone sarà promossa in Serie “C” Silver. Le perdenti delle due finali effettueranno un ulteriore play off, su tre gare; gara 1 verrà giocata in casa della squadra sorteggiata, eventuale gara 3 verrà disputata in campo neutro. La squadra vincente sarà anch’essa promossa in Serie C Silver.

Ufficio Stampa Confezioni Corpina Torrenova

Comments are closed.