Basket: Conferma in cabina di regia per la Costa d’Orlando, Balic ancora biancorosso

luglio 13, 2018 Commenti disabilitati su Basket: Conferma in cabina di regia per la Costa d’Orlando, Balic ancora biancorosso

Altra importante riconferma in casa Costa d’Orlando Basket: Amar Balic sarà il playmaker della squadra biancorossa anche durante il campionato di Serie B Old Wild West 2018/2019. L’atleta italo-bosniaco e il club saranno infatti insieme per la seconda stagione consecutiva.
Classe 1996, 180 cm per 72 kg, Balic è cresciuto nei Rimini Crabs, compagine con la quale ha esordito nel campionato di Serie B. Poi l’esperienza con Monteroni, quindi il trasferimento alla Costa d’Orlando, con cui il regista ha disputato un’annata sportiva 2017/2018 strepitosa: 11.2 punti, 4.6 rimbalzi e 4.8 assist di media a partita. Balic è inoltre risultato il miglior assist-man del girone D dello scorso campionato di B ed è pronto per replicare le buone prestazioni del passato anche durante il prossimo torneo cadetto.
«Sono davvero contento di restare alla Costa d’Orlando Basket, una splendida società e uno straordinario ambiente – afferma Balic -. L’anno passato, grazie al duro lavoro e allo staff tecnico, con coach Condello in testa, sono cresciuto molto e ho tutta l’intenzione di proseguire su questa strada. L’obiettivo è ovviamente toglierci grandi soddisfazioni come l’anno scorso, cercando di fare ancora meglio per i nostri tifosi che spero ci seguiranno come sempre numerosi!».

Francesco Gugliotta