Basket: Costa d’Orlando subito in campo, domani derby a Barcellona

aprile 9, 2018 Commenti disabilitati su Basket: Costa d’Orlando subito in campo, domani derby a Barcellona
Basket: Costa d’Orlando subito in campo, domani derby a Barcellona

 

Pochissimo tempo per rifiatare per la Costa d’Orlando dopo l’incontro di sabato con Scauri. Domani, martedì 10 aprile 2018, infatti, i paladini torneranno sul parquet per affrontare il Basket Barcellona nel recupero della ventisettesima giornata del girone D di Serie B Old Wild West. La gara si disputerà a partire dalle ore 21:15 presso il “PalAlberti” di Barcellona Pozzo di Gotto.

La sconfitta patita contro Scauri ha complicato non poco la corsa ai play-off della truppa del presidente Giuffrè, che cercherà l’impresa nel derby per recuperare il terreno perso sabato scorso. I paladini, salvi aritmeticamente da tempo, possono ancora centrare l’ingresso in post-season ma devono assolutamente espugnare il “PalAlberti” per poter così dipendere esclusivamente dai propri risultati.

Il Basket Barcellona di coach Friso è invece reduce dalla vittoria senza troppi patemi sul campo del fanalino di coda Isernia. I giallorossi occupano attualmente il secondo posto in classifica e sono alla disperata rincorsa della prima piazza, appannaggio ad oggi di Palestrina. La partita, rinviata il 25 marzo per impraticabilità di campo, resta comunque ricca di fascino, a prescindere dai risvolti di classifica. La rivalità cestistica tra Barcellona e Capo d’Orlando aggiungerà un po’ di pepe ad una sfida che si preannuncia comunque emozionante.

A dirigere il derby tra Basket Barcellona e Irritec Costa d’Orlando saranno i signori Fabrizio Suriano di Torino e Diego Secchieri di Venezia. Palla a due prevista per le ore 21:15 di domani, martedì 10 aprile 2018.

Francesco Gugliotta