Basket: Ivan Stuppia nuovo giocatore della Cestistica

luglio 7, 2017 Commenti disabilitati su Basket: Ivan Stuppia nuovo giocatore della Cestistica
Basket: Ivan Stuppia nuovo giocatore della Cestistica

Ivan Stuppia è un nuovo cestista della Confezioni Corpina Torrenova. Stuppia è nato a Patti il 27 marzo 1986, è alto 178 cm ed è un play-guardia.

Giocatore che abbina velocità e dinamismo, è un ottimo difensore con gambe esplosive, gran fiuto ed è un “catturatore” di palloni. Stuppia inizia la sua carriera nelle giovanili del Patti e prosegue nella prima squadra guidata agli ordini di coach Sidoti. Per lui, poi, esperienze nel San Severo, Barcellona, Cefalù, Ceglie, Patti, Salerno, Marsala, San Filippo del Mela e infine a Spadafora, dove lo scorso anno ha disputato il campionato di Serie C Silver chiudendo a 21.9 punti di media in 29 partite. L’11 febbraio 2017 ha realizzato il suo high di 35 punti la Polisportiva Alfa Catania, formazione che ha chiuso quinta la stagione regolare.

Felice per l’approdo al PalaTorre il playmaker pattese: «Ho scelto Torrenova per la solidità del progetto e la serietà della società. Il loro interesse nei miei confronti mi ha fatto capire la grande voglia di allestire una squadra competitiva che possa ben figurare nel prossimo campionato di Serie D e possa fare le cose in grande. L’ambiente è sicuramente quello giusto: il PalaTorre e i tifosi della Confezioni Corpina possono fare la differenza. Personalmente ho voglia di far bene e di provare a scrivere con tutta la squadra un finale diverso rispetto a quello dello scorso anno. Voglio mettermi a disposizione del coach, della società e dei tifosi. Ho abbastanza esperienza per capire che non sarà facile, ma conosco i ragazzi già in roster (Arto e Micale) e sono certo che anche quest’anno si possa fare bene. Sono fiducioso e non vedo l’ora di cominciare».

Ufficio Stampa Confezioni Corpina Torrenova

Comments are closed.