Basket: La Cestistica espugna il PalaMangano di Palermo.

ottobre 29, 2017 Commenti disabilitati su Basket: La Cestistica espugna il PalaMangano di Palermo.


Prova di forza della Confezioni Corpina Torrenova, che al PalaMangano di Palermo batte l’Orizzonte Palermo 88-36 rispondendo immediatamente al ko della scorsa giornata, confermandosi sempre più una pretendente alle primissime posizioni. Una gara approcciata in maniera positiva, da squadra, con risultati ottimi e una consistente prova di forza. Nel finale, poi, spazio ai giovanissimi, con i primi due punti in Serie D del giovane Spirito.

Orizzonte Palermo- Confezioni Corpina Torrenova 36-88 (10-23, 20-47, 27-57)

Orizzonte Palermo: Mistretta 3, Favaloro, Milazzo, Billone, Di Caro 10, Ferrara 4,Gueci 3, Parisi, Pecoraro, Vassallo 7, Ventimiglia A 9, Ventimiglia L. Coach: Drigo
Confezioni Corpina Torrenova: Munafò 3, Sgrò, Scarlata 5, Albana 13, Cobianchi 6, Micale 11, Arto 7, Busco 8, Stiklakis 25, Stuppia 8, Filippino, Spirito 2. Coach: Bacilleri

Parte bene la Confezioni Corpina Torrenova, che dopo 2’ è 7-0. I ragazzi di coach Bacilleri continuano a produrre buone trame offensive che si trasformano in punti facili, con Stiklakis a quota 7 punti al 10’. Oltre al buon piglio in attacco, è ottima l’applicazione difensiva della formazione torrenovese che concede appena 10 punti ai padroni di casa: alla prima sirena è 10-23. Il secondo parziale è esattamente la fotocopia del primo: tanta difesa e ottima circolazione di palla in attacco che producono un punteggio quasi identico, 10-24, con Micale che trascina i compagni. Alla fine del primo tempo la partita è già ben indirizzata: 47-20 per la Confezioni Corpina.
Al rientro in campo non cambiano le note della musica. Le Aquile si limitano ad incrementare il vantaggio e a raggiungere il +30 alla fine del quarto, sul 27-57. L’ultimo quarto serve solamente a “sistemare” le statistiche personali. Albana raggiunge la doppia cifra, così come Micale e Stiklakis. Nel finale largo ai giovani e la festa è completa: arrivano i punti di Spirito, per lui saranno bignè al rientro agli allenamenti.

Ufficio Stampa Confezioni Corpina Torrenova

Comments are closed.