Basket: La Costa riparte contro la Stella Azzurra ma a porte chiuse

gennaio 7, 2018 Commenti disabilitati su Basket: La Costa riparte contro la Stella Azzurra ma a porte chiuse


Dopo la sosta per le festività di fine anno, torna in campo la Costa d’Orlando che domani, domenica 7 gennaio, alle ore 18:00 ospita la Stella Azzurra Roma al “PalaSikeliArchivi” di Capo d’Orlando. L’incontro, valido per la sedicesima giornata del girone D di Serie B Old Wild West, si disputerà a porte chiuse per aver ricevuto l’autorizzazione all’utilizzo della struttura di piazza Bontempo solo 48 ore prima dell’incontro.
La convincente vittoria dello scorso 23 dicembre su Catanzaro ha ringalluzzito i paladini di coach Giuseppe Condello, che vogliono aprire il 2018 e il girone di ritorno del campionato con un successo che permetterebbe alla squadra del presidente Giuffrè di superare in classifica i capitolini. Le due formazioni sono infatti appaiate in graduatoria con 12 punti, anche se gli stellini hanno una gara da recuperare.
All’andata i laziali si sono imposti per 80-74. Servirà quindi un’affermazione con almeno 7 punti di scarto per ribaltare la differenza canestri in vista di un eventuale arrivo a pari merito alla fine dell’anno. Tra i biancorossi potrebbe fare il suo esordio il neo acquisto Alessandro Tabbi. La Stella Azzurra è una squadra giovane, che ama il gioco veloce e che è dotata di ottima tenuta atletica. La gara si preannuncia ad alto ritmo.
Gli arbitri dell’incontro tra Irritec Costa d’Orlando e Stella Azzurra Roma saranno i signori Stefano Bonetti di Ferrara e Daniele Calella di Bologna. Palla a due prevista alle ore 18:00 di domenica 7 gennaio al “PalaSikeliArchivi”.

Francesco Gugliotta