Capo d’Orlando: Da domani la quarta edizione di “Earth Day”

aprile 19, 2018 Commenti disabilitati su Capo d’Orlando: Da domani la quarta edizione di “Earth Day”

Una tre giorni ricca di iniziative per l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, che a Capo d’Orlando è giunta alla quarta edizione. Si tratta della più grande manifestazione ambientale del mondo, che in Sicilia si svolge in contemporanea a Capo d’Orlando, Palermo e Cefalù. Da 20 al 22 aprile su tutto il territorio Comunale, dal Parco Suburbano di Scafa al Porto, dall’isola pedonale allo spazio LOC, è stato allestito un nutrito calendario di iniziative e attività con laboratori, mostre, esposizioni, degustazioni, laboratori per bambini, percorsi sensoriali e spontanei e una mostra-mercato.

L’edizione 2018 è impreziosita dalla mostra fotografica collettiva “We are drops” dedicata al tema dell’acqua e che verrà inaugurata sabato alle 18,30 nello spazio LOC. Si tratta di un esperimento artistico educativo che associa 36 artisti provenienti da tutto il mondo e 200 bambini delle scuole elementari e medie dedicato alla cura del mare e alla lotta all’inquinamento.

“Saranno tre giorni da vivere con grande coinvolgimento – afferma l’Assessore al Turismo Rosario Milone – tre giorni dedicati a sensibilizzare grandi e bambini sulle tematiche ambientali grazie all’impegno delle organizzatrici Francesca Mollica e Patrizia Damiano. Rispettare la terra, il mare e tutto l’ambiente che ci circonda significa rispettare noi stessi e il mondo che ci ospita. Capo d’Orlando ancora una volta si apre al territorio e sarà l’occasione per mostrare non solo le sue bellezze, ma anche la sua maturità e la sua coscienza civica”.
(comune)