Capo d’Orlando: Da venerdì a domenica la “Festa del mare”

agosto 24, 2017 Commenti disabilitati su Capo d’Orlando: Da venerdì a domenica la “Festa del mare”
Capo d’Orlando: Da venerdì a domenica la “Festa del mare”

 

 

La festa del mare calamiterà l’attenzione di turisti e residenti nel fine settimana a Capo d’Orlando. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, si svolgerà sul lungomare Andrea Doria dalle 19 alle 24 nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dal 25 al 27 agosto, e si propone di mettere in risalto le tradizioni gastronomiche marinare, con degustazioni di piatti tipici realizzati dai ristoratori orlandini.
“Si tratta di un appuntamento ormai fisso dell’estate a Capo d’Orlando – commenta l’Assessore al Turismo Rosario Milone – vogliamo celebrare il nostro mare e i piatti tradizionali nel migliore dei modi, puntando su una sinergia collaudata con i ristoratori ed i pescatori orlandini”.
Gli appuntamenti del fine settimana iniziano già stasera alle 19 nella biblioteca comunale con la presentazione del libro di poesie di Erminio Alberti “La vita, le gesta, e la tragica morte di Serlone D’Altavilla detto Sarro”, mentre alle 21,30 in Piazza Librizzi, si terrà il concerto di Alessandra Di Bello. Domani, venerdì 25 agosto, alle ore 20 allo Stadio Comunale “Ciccino Micale” si sfideranno in un incontro di calcio valevole per il “2^ Memorial Lorena Mangano” la Nazionale Italiana calcio donatori organi e una rappresentativa delle forze dell’ordine.
Oltre alla festa del mare, sabato 26 agosto, consueto appuntamento con le balere al Castello Bastione e al Parco Scafa ore 21.30.
Intanto, prosegue fino al 3 settembre allo spazio Loc della biblioteca comunale e al Castello Bastione, UNICA, la collezione della “Mostra Vita e Paesaggio di Capo d’ Orlando”.
Continua, poi, la prevendita su ticketone e tickettando del musical Jesus Christ Superstar che si svolgerà il 31 agosto al Porto Turistico di Capo d’Orlando. Il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è uno dei musical più famosi e amati di tutti i tempi. La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo ha compiuto 20 anni ed è stata inserita per 11 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani con oltre 1.700.000 spettatori. Lo spettacolo, che ha effettuato lunghe tournée in Italia e in Europa, ha avuto un grande successo di pubblico e critica. (comune)