Capo d’Orlando: Domani in Biblioteca la Presentazione della IV Esposizione delle Arti Visive‏

giugno 18, 2014 Commenti disabilitati su Capo d’Orlando: Domani in Biblioteca la Presentazione della IV Esposizione delle Arti Visive‏
Capo d’Orlando: Domani in Biblioteca la Presentazione della IV Esposizione delle Arti Visive‏

Locandina arti visive -

Verrà presentata giovedì alle ore 11 durante una conferenza stampa presso la sala “Tano Cuva” sita nei locali della Biblioteca Comunale di Capo d’Orlando, la IV edizione dell’Esposizione delle Arti Visive. L’evento organizzato dall’Associazione artistica culturale Homo Faber, si avvale del patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, e vedrà protagoniste le opere di circa 50 artisti siciliani.

Nella suggestiva cornice del Castello Bastione di C/da Piscittina a Capo d’Orlando, per due settimane, dal 22 giugno al 6 luglio, sarà, dunque, possibile farsi catturare dall’incantesimo dell’arte visiva in tutte le sue variegate forme.

La collettiva, difatti, raccoglierà al suo interno le diverse possibilità di arti visive tradizionali come la pittura, la scultura, la fotografia, ma coinvolgerà anche le moderne estensioni quali le video istallazioni.

Una nuova organizzazione che tende a soddisfare l’idea principale perseguita dall’Associazione Homo Faber, ossia quella di creare un “laboratorio artistico“, all’interno del quale si sperimenti e si crei “Arte”, collocando questa IV edizione come un importante evento di interesse non solo locale ma anche regionale.

Pertanto, nel segno di un rinnovamento, di un’apertura alla modernità, la IV edizione dell’Esposizione delle Arti Visive riserverà alcune sorprese che si esplicheranno anche attraverso proiezioni di filmati, reading di poesie, esibizioni di danza e degustazioni enogastronomiche.

Il programma integrale della manifestazione verrà reso noto nella conferenza stampa di giovedì mattina insieme ai nomi dei tanti artisti partecipanti.

All’incontro presso la Sala “Tano Cuva” della Biblioteca paladina prenderanno parte il Presidente dell’Ass. Homo Faber, Nicola Chiaromonte, il curatore della collettiva, Dott. Giovanni Spinnicchia e l’Assessore al Turismo, Rosario Milone.  (C.L.)

Comments are closed.