Capo d’Orlando: Iniziativa del presidente Timpanaro in favore del personale precario

giugno 17, 2014 Commenti disabilitati su Capo d’Orlando: Iniziativa del presidente Timpanaro in favore del personale precario

rp_comune-capo.jpg

Il presidente del Consiglio Comunale Gianfranco Timpanaro, ha convocato per lunedì 23 alle ore 12.00, i capigruppo consiliari in relazione alla tematica del personale precario del Comune di Capo d’Orlando, una parte del quale, è da ieri in sciopero.
Come ho già affermato in Consiglio Comunale – ha dichiarato il presidente Timpanaro – il problema del ritardato trasferimento dei contributi regionali che si riflette sul pagamento degli stipendi è argomento che sta a cuore a tutti. Ritengo opportuno che il confronto tra i capigruppo si svolga con l’obiettivo di avere una visione comune, e quindi agire, per quanto possibile, in favore dei lavoratori in chiara difficoltà”.
Nelle scorse settimane i rappresentanti sindacali dei lavoratori precari, hanno espresso i disagi causati dal mancato pagamento di cinque mensilità. Il Sindaco Enzo Sindoni, da parte sua, dopo avere evidenziato che i loro contratti prevedono un contributo regionale pari all’84%, ha comunicato che nonostante il mancato trasferimento delle somme da parte della Regione, il Comune provvederà a pagare quattro stipendi entro il prossimo settembre. (comune)

Comments are closed.