Capo d’Orlando: “Linee Guida per il PTS del Biodistretto dei Nebrodi”

maggio 5, 2018 Commenti disabilitati su Capo d’Orlando: “Linee Guida per il PTS del Biodistretto dei Nebrodi”

Nella giornata di oggi sabato 5 maggio, presso la foresteria di Villa Piccolo a Capo d’Orlando, sono state presentate le “Linee Guida per il Piano Territoriale Strategico del Biodistretto dei Nebrodi”.
L’iniziativa è stata promossa dal Gal Nebrodi Plus, dal Comune di Mirto e dall’Associazione Città del Bio. Il documento è già stato presentato in esclusiva a Firenze, presso Fortezza dal Basso, in occasione della manifestazione “Firenze Bio” svoltasi lo scorso Marzo suscitando notevole interesse e ampio apprezzamento.
Le Linee Guida per il Piano Territoriale Strategico del Biodistretto dei Nebrodi rappresentano un documento per sviluppare le strategie per la valorizzazione del territorio tramite le nostre produzioni ed i nostri produttori di eccellenza presenti nel territorio.
Così ha esordito il Presidente del Gal Nebrodi Plus, Francesco Calanna sempre attento alle questioni nebroidee, sicuro che solo il Biodistretto dei Nebrodi e la pianificazione strategica possono essere d’ausilio per una crescita più equilibrata e sostenibile del territorio.
Hanno proseguito i lavori gli altri intervenuti, vari soggetti interessati e promotori, come il Commissario Straordinario del Parco dei Nebrodi e con l’intervento straordinario degli assessori Lagalla e Grasso anch’essi attenti alle dinamiche dei Nebrodi.