Capo d’Orlando: Record di presenze nella 7^ edizione della “mostra di presepi”

dicembre 5, 2014 Commenti disabilitati su Capo d’Orlando: Record di presenze nella 7^ edizione della “mostra di presepi”
Capo d’Orlando: Record di presenze nella 7^ edizione della “mostra di presepi”

locandina_Mostra_Presepi_2014Record di presenze nella settima edizione della “mostra dei presepi” che da sabato 6 dicembre sarà aperta al pubblico. L’esposizione organizzata dall’Assessorato all’Artigianato ed al Culto, così come in precedenza, sarà ospitata presso la Chiesa Maria S.S. di Porto Salvo (in piazza Merendino), e resterà fruibile fino a martedì 06 gennaio 2015.

Oltre 70 saranno le opere realizzate da hobbisti e semplici amatori dell’arte presepiale, sapientemente organizzati dal direttore artistico l’orlandino Andrea Cipriano.
“Una mostra che è cresciuta incredibilmente in sole sette edizioni”. Ha dichiarato l’Assessore Cettina Scaffidi che ha poi continuato: “Quest’anno la soddisfazione è doppia poiché non soltanto abbiamo un record di iscritti, ma anche una pluralità di espositori. Circa 50 sono i lavori realizzati da maestri presepisti e semplici appassionati (fra questi anche il giocatore dell’Orlandina basket Gianluca Basile), 4 costruiti da esponenti religiosi (padre Nello Triscari, don Filippo Testa e suor Giancarla di Nobile), 13 dalle scuole orlandine e 6 da associazioni o gruppi operanti nel sociale”.
La “mostra dei presepi” aprirà i battenti alle ore 18.00 di sabato 06 dicembre e osserverà il seguente orario:

da lunedì a venerdì h. 16.00 – 20.00;

sabato e domenica h. 10.00 – 13.00 e h. 16.00 – 21.00. (comune)

Comments are closed.