GRANDE CONSENSO DI PUBBLICO PER LA PRIMA SERATA DEL PRESEPE VIVENTE A SANT’AGATA DI MILITELLO.

dicembre 27, 2017 Commenti disabilitati su GRANDE CONSENSO DI PUBBLICO PER LA PRIMA SERATA DEL PRESEPE VIVENTE A SANT’AGATA DI MILITELLO.

Grande riscontro ieri sera per la prima giornata del Presepe vivente itinerante tutto narrato e recitato,  organizzato dall’associazione “ Parole & Colori”, con il patrocinio  comunale e che si svolgerà dal 26 al 30 dicembre a partire dalle ore 17.00.
Tante le scene suggestive ed emozionanti allestite in altrettanti scenari, che hanno fatto rivivere il centro storico della nostra città. Taglio del nastro, con la benedizione di Padre Daniele Collová, in via Asmara da parte del sindaco Carmelo Sottile e della presidente dell’associazione Rosi Piscitello, alla presenza della Giunta Comunale e di un nutrito pubblico in trepidante attesa di visitare il presepe.
 Il percorso, lungo circa un chilometro, è partito proprio dalla via Asmara, presso Palazzo Cannizzo, per proseguire lungo la via Roma, passando per la scalinata del Regno delle Due Sicilie e piazza  Crispi al Castello Gallego, per poi raggiungere via Carraffello e Baglio Saraceno, Via Duca d’Aosta, Via Magenta, via San Giuseppe, per concludersi al di sotto della Piazza Consolo.
Un presepe unico nel suo genere che, partendo dal Vecchio Testamento, ha rivissuto l’atmosfera magica del borgo animato di 2000 anni fa, sino al toccante momento della natività di Gesù.

Comments are closed.