La Consulta dei Nebrodi in memoria di Rita Borsellino

agosto 19, 2018 Commenti disabilitati su La Consulta dei Nebrodi in memoria di Rita Borsellino

Il collaboratore esterno alla Legalità della Consulta dei Nebrodi Segreto Alessandro e il Presidente della sopra citata Magistro Alessandro scrivono alla Famiglia Borsellino:

Desideriamo esprimere a nome di tutta la Consulta dei Nebrodi e le comunità ad essa aderenti il massimo cordoglio a tutta la famiglia “Borsellino” per la scomparsa di Rita Borsellino.

Rita è stata un simbolo, una donna coraggiosa che per più di vent’anni con passione, alto senso dello stato e spirito di sacrifico si è impegnata a ricercare la verità su quanto accaduto a suo Fratello Paolo e a coloro che come lui diedero la vita per combattere un sistema politico-mafioso che ha reso e rende tutt’oggi la nostra amata terra poco libera e pulita.

Una donna che ebbe il coraggio di rifiutarsi di aprire il portone di casa sua al

Presidente del Consiglio che la stragrande maggioranza degli italiani idolatrava e ossequiava.

Fu colei che presentandosi con grande personalità e determinazione alle elezioni regionali sfidò la mafia nelle sue vesti politiche sotto il nome di un uomo poi condannato per favoreggiamento a Cosa Nostra e rivelazione di segreto d’ufficio.

Rita Borsellino è stata e sarà per sempre per noi tutti un esempio da portare alto nella ricerca della verità in questa lotta che ancora tutt’oggi non sembra avere una fine.

Noi giovani presente e futuro di questa terra dobbiamo ricordare costantemente la figura di Rita

Che con i suoi insegnamenti e le sue battaglie ci ha lasciato tanto per continuare a lottare cercando la verità, senza fermarci mai.