L’Atletica Nebrodi alla Maratonina Blu Jonio‏

aprile 2, 2014 Commenti disabilitati su L’Atletica Nebrodi alla Maratonina Blu Jonio‏

10152490_1409283739332971_198945990_n

Si è svolta domenica 30 marzo la 3^ Maratonina Blu Jonio , valevole come terza prova 13° Grand Prix Regionale Fidal – Senior/Master M/F di maratonine, manifestazione organizzata dalla a.s.d. Podistica Jonia Giarre, con il patrocinio dei comuni di Riposto, Mascali e Fiumefreddo di Sicilia.

Oltre 1200 atleti provenienti da Sicilia e Calabria hanno preso parte a questa manifestazione, tra questi anche quindici podisti tesserati per il club Atletica Nebrodi e tutti sono riusciti a completare la prova sulla distanza di 21,097 Km.

Per Rosalba Ravì Pinto un ennesimo successo che non fa altro che confermare il suo ottimo stato di forma, consolidando il suo primo posto nella classifica generale con punteggio pieno; anche le compagne di squadra Sonia Miragliotta, Stella Fazio e Gabriella Randazzo si sono ben comportate consentendo alla squadra femminile di posizionarsi al 6° posto sulle 63 squadre partecipanti al Grand Prix.

Un’ottima prestazione hanno fatto registrare Antonio Sarullo e Alessandro Pruiti, a seguirli Antonio Lando, Antonio Basile, Agostino Alioto , Vincenzo Stancampiano, Antonio Amato, Franco Grilletto, Salvato Caputo e Gerri Cicero.

La squadra maschile, dopo la terza prova del Grand Prix, si trova al 36° posto sulle 106 squadre partecipanti.

Una tragedia ha funestato la maratonina, al termine della gara il 67enne Carmelo Neri, tesserato con il club Atletica Sicilia, colto da un malore, è stato trasportato al vicino ospedale di Giarre dove è giunto morto.

Prossimo appuntamento con il Grand Prix il 4 maggio a Terrasini (PA).

Domenica 6 aprile una rappresentativa del club Atletica Nebrodi composta da Antonello Mangano, Biagio Naso, Giovanni Billone, Salvatore Lionetto e Antonio Saggio parteciperà alla 38° edizione della Electric Maratona di Parigi, mentre Rosalba Ravì Pinto e Sonia Miragliotta saranno impegnate al Vivicittà di Palermo e Stella Fazio a quello di Milano.

Nella foto:
in ginocchio da sx: Antonio Lando, Salvatore Caputo, Vincenzo Stancampiano , Antonio Basile.
All’impiedi da sx:Toni Sarullo, Gabriella Randazzo, Stella Fazio, Rosalba Ravì Pinto, Agostino Alioto, Alessandro Pruiti, Sonia Miragliotta e Gerri Cicero.
Ultima fila da sx: Antonio Amato, Franco Grilletto, Vincenzo Amata.

Comments are closed.