Ottava esposizione di “Arti Visive” al porto di Capo d’Orlando

settembre 7, 2018 Commenti disabilitati su Ottava esposizione di “Arti Visive” al porto di Capo d’Orlando
Ottava esposizione di “Arti Visive” al porto di Capo d’Orlando

 

 

Coniugare una manifestazione artistica con la promozione turistica, proponendo e valorizzando le bellezze del nostro mare, della nostra spiaggia, del nostro territorio, può risultare una occasione per gli artisti e amanti dell’arte nel trascorrere una breve e piacevole vacanza apprezzando ciò che di bello ed interessante Capo d’Orlando può offrire

“ARTE E MARE DA AMARE”

8^ Esposizione delle “Arti Visive Artisti Siciliani” Porto Turistico, Capo d’Orlando Marina.

La conferma del successo dell’esposizione delle arti visive artisti siciliani ottenuto nelle edizioni precedenti, consistente sia nell’alta qualità artistica proposta, sia nella numerosa partecipazione degli artisti provenienti dall’area di Messina, Catania e del territorio dei Nebrodi, oltre ad essere di stimolo nel prosieguo della manifestazione, è conferma della formula originale di “laboratorio d’arte”, dove le varie sezioni delle arti visive, rappresentate in quel contesto, confrontandosi in modo libero e costruttivo, innescano un processo sinergico che arricchiscono, stimolano e accrescono la creatività individuale. Un ambito nel quale si producono scambi di esperienza e idee nuove tra Maestri affermati e talentuosi giovani emergenti, dove la fotografia d’arte si misura con la pittura, dove la scultura interagisce con le installazioni ed altre espressioni artistiche, e via discorrendo.

In oltre la partecipazione di artisti provenienti dalle diverse zone della Sicilia conferma sia la vocazione regionalistica della stessa, sia la validità del progetto nel suo insieme , sia l’impostazione organizzativa.

Le aree saranno le seguenti;

Area “A” Sezione pittori noti ed emergenti.

Area “B” Sezione sculture, installazioni, video clip, video installazioni

Area “C” Sezione fotografia d’arte.

Saranno assegnate:

* Una targa di riconoscimento per ogni area: pittura, scultura, fotografia all’opera più interessante. Il riconoscimento sarà attribuito da una qualificata giuria.

* Una targa di riconoscimento per ogni area: pittura, scultura, fotografia all’opera più interessante espressa dal pubblico visitatore tramite votazione.

* A tutti i partecipanti saranno consegnati attestati di partecipazione.

Saranno previste, in oltre, iniziative e manifestazioni collaterali aventi lo scopo di stimolare maggiormente l’interesse e la partecipazione del pubblico all’evento stesso.