Presentata l’Orlandina Volley, calore ed entusiasmo per la nuova stagione

novembre 8, 2018 Commenti disabilitati su Presentata l’Orlandina Volley, calore ed entusiasmo per la nuova stagione

Una serata di festa in cui si è respirato il calore che avvolge l’Orlandina Volley. È stato questo il clima della presentazione della società paladina, che si è svolta nei locali gremiti della Pizzeria & Stuzzicheria “La Saletta” di Capo d’Orlando.

Tanti gli appassionati e gli sportivi accorsi per dimostrare la loro vicinanza e applaudire la squadra di Mister Valmi Fontanot, una formazione giovane, al via del campionato di Serie D Femminile con tre nuovi innesti.

Società nata da soli sei anni ma già con solide radici a Capo d’Orlando, l’Orlandina Volley da sempre punta sulla crescita del settore giovanile e sullo sviluppo di un movimento pallavolistico professionale e divertente nella cittadina orlandina.

La serata, moderata dalla responsabile della comunicazione della società, Maria Elena Caliò, è stata aperta dalle parole del nuovo General Manager dell’Orlandina Volley, Carmelo Galipò: “È per me un onore far parte di questa società ed essere stasera al fianco di Valmi, un vero e proprio stacanovista instancabile che ammiro per la sua voglia di seguire quotidianamente questi ragazzi in palestra. Quello dell’Orlandina Volley è un ambiente sano, basato sui principi sportivi, ed è questo che mi ha spinto ad avvicinarmi alla società e a sposare in pieno il progetto dell’Orlandina, che ha voglia di crescere. Voglio ringraziare i genitori, che quotidianamente portano i loro figli in palestra ad allenarsi, senza di loro questo non sarebbe possibile”.

La parola è poi passata al sindaco Franco Ingrillì: “L’Orlandina Volley è una società da sempre attenta ai giovani del territorio. Capo d’Orlando ha fame di sport ed è per questo che la mia amministrazione ha approvato un progetto che andrà in gara tra pochi giorni per la realizzazione di una palestra alle scuole elementari di contrada Furriolo. Questa nuova struttura, che spero sarà pronta entro il mese di marzo del 2019, potrà essere usata anche dall’Orlandina Volley per svolgere le sue attività”.

È poi intervenuto il Presidente del Comitato Regionale Fipav Giorgio Castronovo: “Sono felice di essere a Capo d’Orlando, la Federazione che rappresento ha deciso di fare ogni sforzo possibile per essere presente agli eventi di questo tipo. È bello ed emozionante vedere il calore umano che queste persone trasmettono, stasera vedo qui presenti tanti genitori, e questo è un successo. La pallavolo ha delle caratteristiche che possono essere paragonate alla vita reale: è uno sport in cui non esiste il pareggio, o si vince o si perde, è poi uno sport che insegna delle regole precise, e abituare i ragazzi a queste regole è importante. La Federazione ha voluto fare un dono simbolico all’Orlandina Volley, due palloni gara e dei palloni per i bimbi del minivolley, è solo un simbolo, che però serve a dimostrare che il comitato che presiedo è vicino alle società”.

A seguire il Consigliere del Comitato Regionale Fipav, Antonio Locandro: “Qui a Capo d’Orlando c’è grande entusiasmo, tanta gioventù e siamo sempre colpiti della grande voglia di fare pallavolo. Credo che questo sia soprattutto merito di Valmi, che è riuscito a far innamorare questi ragazzi del nostro sport”.

A prendere infine la parola è stato il direttore tecnico dell’Orlandina Volley, Valmi Fontanot: “Mi emoziona tantissimo vedere l’affetto che state dimostrando a me e ai miei ragazzi e ragazze stasera. Sono abituato a questo tipo di situazioni, ma non mi ci abituo mai. Con le prime squadre stiamo lavorando insieme ormai da un mese e mezzo, continuiamo a crescere e ci apprestiamo a disputare i campionati con positività e lo spirito giusto. Dal primo giorno ho dei progetti ambiziosi, perché io sono fatto così, non l’ho mai nascosto e punto ad arrivare in alto”.

Ecco il roster della formazione che sabato farà il suo esordio in Serie D Femminile in trasferta a Gravina Di Catania: Lo Presti Carlotta, Lazzara Maria, Sidoti Simona, Sidoti Chiara (Capitano), Lazzaro Valentina, Buttò Romina, Gulino Veronica, Ferraloro Veronica, Fiasconaro Asia, Muscarà Giulia, Cammaroto Giorgia, Vasi Manuela, Spinella Stefania.