Presentati in Questura ad Enna i nuovi Commissari Capo della Polizia di Stato, due sono messinesi.

gennaio 12, 2017 Commenti disabilitati su Presentati in Questura ad Enna i nuovi Commissari Capo della Polizia di Stato, due sono messinesi.


Nella mattinata odierna, nel corso di un incontro con la stampa, il Questore Antonino ROMEO ha presentato i nuovi Commissari Capo della Polizia di Stato Dott.ssa Rosa Cascio e Dott.ssa Chiara Ricco Galluzzo, entrambe provenienti dalla Scuola Superiore di Polizia, assegnate dal Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, alla Questura di Enna.

La dott.ssa Rosa Cascio, trentatré anni, originaria della provincia di Messina, ha conseguito la Laurea Specialistica in Giurisprudenza ed il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Messina e da lunedì 16 gennaio la stessa assumerà l’incarico di Dirigente della D.I.G.O.S.

La dott.ssa Chiara Ricco Galluzzo, trentaquattro anni, anch’ella originaria della provincia di Messina, ha conseguito la Laurea Specialistica in Giurisprudenza ed il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Messina e da lunedì 16 gennaio la stessa assumerà l’incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. di Nicosia.

Nel dicembre 2014, dopo aver superato il concorso esterno per Commissari della Polizia di Stato, entrambi i Funzionari hanno iniziato il corso di formazione biennale presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, durante il quale hanno anche conseguito il Master di II livello in Scienze della Sicurezza Pubblica presso l’Università La Sapienza.

Il Questore, contestualmente alle nuove assegnazioni, nell’ambito della ridistribuzione degli incarichi dei Funzionari della Questura, ha nominato il Commissario Capo della Polizia di Stato Dott. Giuseppe Sofia, in precedenza Dirigente dell’Ufficio Volanti, nuovo Capo di Gabinetto e Responsabile Ufficio relazioni con la Stampa.

Alla guida dell’Ufficio Volanti è stato designato il Commissario Capo della Polizia di Stato Dott. Emanuele Vaccaro, che in precedenza aveva ricoperto l’incarico di Vice Dirigente della Squadra Mobile.

La Questura di Enna continua, dunque, con rinnovato entusiasmo, ad assicurare ai cittadini un servizio sempre più efficiente ed efficace, nell’ambito di un ampio progetto di «polizia di prossimità» che vede anche in questo territorio la Polizia di Stato impegnata nell’affermazione della legalità. (PS)