Progetto turistico “Borghi marinari”: operatori turistici di 11 Nazioni, il 4 maggio, in visita a Sant’Agata Militello

aprile 30, 2017 Commenti disabilitati su Progetto turistico “Borghi marinari”: operatori turistici di 11 Nazioni, il 4 maggio, in visita a Sant’Agata Militello
Progetto turistico “Borghi marinari”: operatori turistici  di 11 Nazioni, il 4 maggio, in visita a Sant’Agata Militello

Si svolgerà in tutta la Sicilia dal 2 al 5 maggio il primo educational per tour operator del progetto turistico Borghi Marinari, nato per promuovere le qualità e unicità dei comuni siciliani, per far conoscere il Distretto nel suo complesso e gli itinerari tematici che il territorio offre.

Si tratta di un’iniziativa internazionale che nei tre giorni vedrà impegnati gli operatori del turismo provenienti da 11 nazioni: Republica Ceca, Spagna, Russia, Olanda, Norvegia, Italia, Romania, Germania, Slovacchia, Spagna e Regno Unito.

Il Comune di Sant’Agata Militello rappresenta una delle tappe del “progetto” e giovedì 4 maggio è previsto l’arrivo della folta rappresentanza di operatori turistici internazionali, proveniente da Caronia dove si fermerà dalle 8 alle 11, intorno alle 11:30 per una visita al Castello Gallego. Dopo il pranzo, intorno alle 16:00 la comitiva ripartirà per Brolo da dove, in serata, proseguirà per i centri del Catanese.

L’incontro con professionisti di alto profilo del turismo internazionale incrementerà l’interesse per il distretto turistico Borghi Marinari e rafforzerà un di partecipazione che coinvolga fortemente l’identità locale e preveda il diretto coinvolgimento degli abitanti del luogo. L’educational farà conoscere i molti luoghi suggestivi che i borghi marinari siciliani possono offrire e farà assaggiare prodotti tipici enogastronomici, dando alle nazioni estere nuove prospettive di turismo della Regione Siciliana.

“Borghi Marinari è un progetto turistico nato per mettere insieme le qualità e unicità dei comuni siciliani che hanno creato il Distretto Turistico Tematico “Borghi Marinari”, per offrire un’esperienza unica e personalizzata ai turisti e un supporto organizzativo e promozionale agli operatori del territorio. Parliamo di alcuni dei comuni più suggestivi della Sicilia, tra cui: Avola, Aci Castello, Brolo, Caronia, Sant’Agata di Militello, Castellammare del Golfo, Santa Flavia, Ribera, Mazara del Vallo, Portopalo di Capo Passero, Sciacca”.

 

Comments are closed.