S.Agata Militello: Il sindaco Sottile firma la convenzione con l’Associazione musicale G. Verdi

agosto 4, 2017 Commenti disabilitati su S.Agata Militello: Il sindaco Sottile firma la convenzione con l’Associazione musicale G. Verdi
S.Agata Militello: Il sindaco Sottile firma la convenzione con l’Associazione musicale G. Verdi

Stamattina il sindaco di Sant’Agata Militello, Carmelo Sottile, ha firmato la convenzione con l’associazione musicale Giuseppe Verdi. Il Comune concede così, per un periodi di sei anni, all’associazione culturale che ne aveva fatto richiesta, i locali dell’ex Museo dei Nebrodi di Via Cosenz. I vertici del sodalizio santagatese guidato dal professore Guido Schillaci e che il prossimo anno festeggerà i 180 anni dalla fondazione, da anni detiene già i locali del primo piano della struttura comunale dove sono ospitati la sede sociale e le aule per i corsi della scuola musicale.

“Finalmente – afferma il Maestro Artino – potendo utilizzare anche il piano terra dell’edificio, abbiamo la possibilità di realizzare interamente il nostro ambizioso progetto che prevede la fondazione della Casa della Musica che possa diventare un centro studi polifunzionale dove poter anche ospitare, come è accaduto in varie occasioni, musicisti di ogni parte del mondo”.

“Siamo soddisfatti che questa complessa vicenda che ha incontrato una serie di difficoltà di carattere burocratico – afferma il sindaco Carmelo Sottile – grazie all’impegno ed alla buona volontà dei nostri funzionari, si sia conclusa positivamente. Siamo certi che l’Associazione Giuseppe Verdi che ha sempre dato prova di professionalità e grande passione, costanti nel tempo, svolgerà un ottimo lavoro, organizzando nell’auditorium dell’ex museo tante iniziative e facendo avvicinare sempre più giovani ed appassionati alla musica”.

L’associazione, a fronte della Concessione dei locali dell’ex Museo dei Nebrodi, effettuerà, per conto del Comune di Sant’Agata Militello, una serie di prestazioni artistiche: dal Concerto di Capodanno, alla Festa del Santo Patrono, San Giuseppe; dalla processione a mare di Maria Ausiliatrice a tutte le tradizionali manifestazioni religiose, civili e militari.

Comments are closed.