S.Agata Militello: In scena per solidarietà “Si nni va bona semu ruvinati” venerdì 29 maggio.

maggio 27, 2015 Commenti disabilitati su S.Agata Militello: In scena per solidarietà “Si nni va bona semu ruvinati” venerdì 29 maggio.
S.Agata Militello: In scena per solidarietà “Si nni va bona semu ruvinati” venerdì 29 maggio.

si ni va bonaIl 29 maggio alle ore 20.30, al Palauxilium di Sant’Agata Militello, la compagnia teatrale “Piccoli Svitati”metterà in scena la commedia brillante del commediografo Rocco Chinnici “Si ni va bona semu ruvinati”. La regia e gli arrangiamenti sono curati da Rosy Piscitello, presidente dell’associazione, la scenografia da Venanzio Brambilla. Sul palcoscenico, in una serata che si annuncia piena di colpi di scena e di tantissime risate, una famiglia alle prese con le tasse “tanto amate”. Ad interpretare il ruolo del capo famiglia Pasquali, il giovane Biagio Restifo, la moglie Jancilina, sarà la bravissima Giulia Brambilla, il ruolo di Lisetta, verrà ricoperto da Giorgia Micciulla, mentre il compare Vincenzo e la commare Cuncittina, saranno rispettivamente i brillanti Francesco Filetto e Marta Ignazzitto, il ruolo del dottore è affidato alla simpatia di Marta Scorza.
Lo spettacolo, come i precedenti, avrà un fine benefico, rientra, infatti, nell’iniziativa “Adottiamo uno studente”, che ha come scopo, quello di dare la possibilità ad uno studente santagatese, con una situazione familiare disagiata, ma meritevole, di poter proseguire gli studi. L’Associazione “Piccoli Svitati”, nasce da un’idea di Rosy Piscitello per avvicinare i ragazzi al mondo dello spettacolo, con l’ ulteriore scopo di indirizzarli su un percorso formativo dedito alla sensibilizzazione e all’apertura verso il prossimo. (PdN)

Comments are closed.