S.Agata Militello: l’Istituto Torricelli ha iniziato un percorso formativo sulle pari opportunità.

novembre 11, 2017 Commenti disabilitati su S.Agata Militello: l’Istituto Torricelli ha iniziato un percorso formativo sulle pari opportunità.

Un gruppo di 45 persone, tra studentesse e studenti, coordinati dalle e dai docenti: Mariangela Gallo, Dominga Rando, Maria Di Pietro, Filippo Borbone e Salvatore Zenone, nell’ambito del progetto/concorso :”Dalle aule parlamentari alle aule di scuola” indetto dal Ministero dell’Istruzione, sta realizzando un sito internet più un canale youtube, dal titolo: “COSTITUZIONE AL FEMMINILE, uomo tu che mi guardi tu che mi giudichi”.

Due gli eventi pubblici che si realizzeranno nel corso di questo mese di Novembre:

Il 13 saremo a Palermo alla “Casa delle Donne” per intervistare la presidente dell’Associazione Emily, Milena Gentile.

Emily Palermo nasce nel 2000 e la sua pioniera è stata Alessandra Siragusa, figura di spicco nel panorama politico e sociale di Palermo e non solo, infatti è stata Consigliera e Assessora comunale e successivamente anche Deputata alla Camera.

Emily porta avanti il sogno di una collettività profondamente civile e democratica che veda un maggiore protagonismo femminile in politica e nella società.

Il 25 Novembre, nella GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, vi aspetteremo tutti nella piazza antistante il Castello Gallego di Sant’Agata M.llo, per la realizzazione di un’installazione di scarpe rosse, in ricordo delle vittime di femminicidio e per un flash-mob al grido di: “Mai più violenza sulle DONNE!”

“Auspichiamo – dice la professoressa Mariamgela Gallo – che tutti gli Istituti di Sant’Agata, la società civile ed i politici del territorio aderiscano e partecipino all’iniziativa, senza alcuna distinzione di sorta; tutti uniti per una giusta causa, la RIVENDICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE”.

Comments are closed.