S.Agata Militello: Nota del sindaco Sottile, sulle Festività natalizie concluse.

gennaio 9, 2018 Commenti disabilitati su S.Agata Militello: Nota del sindaco Sottile, sulle Festività natalizie concluse.


Le festività di Natale si sono ormai concluse, ed è tempo di bilanci per quanto riguarda l’impegno messo in campo per gli addobbi e le iniziative correlate.
L’ Amministrazione  comunale intende ringraziare sentitamente tutti coloro che a vario titolo si sono spesi in prima persona ed hanno fornito la propria collaborazione per la riuscita degli eventi programmati, rendendo vivace il periodo natalizio e dimostrando, con il loro impegno, l’amore per la città e per l’intera comunitá.
Lodevole è stato, in particolare, l’impegno profuso dall’associazione Parole&colori nell’organizzazione della prima edizione del Presepe vivente a Sant’Agata di Militello, un evento che ha vivacizzato il centro storico del nostro paese, facendo rivivere l’atmosfera magica del borgo animato di 2000 anni fa, e che ha riscosso un grande successo, coinvolgendo numerosi visitatori da tutta la Sicilia. Un evento che purtroppo ga registrato un epilogo alquanto spiacevole, con il balordo gesto vandalico dell’incendio provocato alla capanna utilizzata per la rappresentazione del Presepe; un gesto questo che in sè fa tanto male alla nostra comunitá, che ha espresso il massimo sforzo per creare quell’atmosfera suggestiva e di festa di cui tutti abbiamo beneficiato.
Un sentito ringraziamento va, poi, all’associazione Akra, che dopo il successo dello scorso ottobre con l’evento “Degustando”, ha dato il proprio prezioso contributo anche durante il periodo natalizio, organizzando l’evento “Natale alle mura del Castello”: due serate dedicate al cibo ed alla musica, il tutto condito dalla magia del Natale.
Pregevole anche l’allestimento curato dalla stessa associazione, che ha provveduto ad installare nella centralissima Piazza Vincenzo Consolo un originalissimo albero di Natale realizzato interamente in legno.
Un doveroso e sentito ringraziamento, infine, a tutte le attivitá commerciali, che hanno provveduto ad illuminare a proprie spese alcune vie cittadine, e ad organizzare isole pedonali ed intrattenimenti vari, vivacizzando così ancor di più la nostra cittá.
Il grazie dell’amministrazione comunale va, comunque, a tutte le persone che, in qualsiasi modo, hanno sentito una forte motivazione nel voler cogliere l’occasione del Natale per promuovere l’immagine della nostra amata città, rendendola protagonista positiva e propositiva del territorio di riferimento.