San Michele Arcangelo. La Polizia di Stato celebra il Santo Patrono

settembre 29, 2017 Commenti disabilitati su San Michele Arcangelo. La Polizia di Stato celebra il Santo Patrono
San Michele Arcangelo. La Polizia di Stato celebra il Santo Patrono

Sant’Antonio per celebrare il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo, difensore della giustizia e guardiano contro le forze del male. Le autorità civili e militari e tutti i poliziotti in servizio nel territorio messinese nonché i dipendenti dell’Amministrazione Civile dell’Interno ed i rappresentanti dell’A.N.P.S. si sono riuniti per partecipare alla Santa Messa officiata da S.E. Rev.ma Monsignor Giovanni Accolla, Arcivescovo Metropolita di Messina, coadiuvato dal Rettore Rogazionista Padre Mario Magro e dal sacerdote Padre Dario Giardina, Cappellano della Polizia di Stato.

Nel pomeriggio sarà la volta del Family Day, ormai appuntamento fisso nel calendario istituzionale e momento di condivisione e aggregazione per la Questura tutta, che si svolgerà presso la caserma Nicola Calipari. Durante i festeggiamenti del Family Day, il Questore Finocchiaro consegnerà attestati di riconoscimento e onorificenze ai poliziotti distintisi per il loro impegno e i risultati ottenuti.

I bambini saranno ancora una volta i protagonisti: trascorreranno il pomeriggio con il cane pastore anti-droga “in forza” alla squadra cinofila e con gli operatori della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria potranno scoprire come e con quali mezzi lavora un poliziotto. (PS)

Comments are closed.