Sant’Agata Militello: Martedì 14 marzo, convegno con Maria Falcone alla Scuola Marconi

marzo 13, 2017 Commenti disabilitati su Sant’Agata Militello: Martedì 14 marzo, convegno con Maria Falcone alla Scuola Marconi
Sant’Agata Militello: Martedì 14 marzo, convegno con Maria Falcone alla Scuola Marconi

“Legalità… una cultura possibile” è il tema della conferenza che si svolgerà martedì 14 marzo. alle ore 11.00 presso l’Auditorium dell’ Istituto Comprensivo”Marconi”, la cui dirigenza da quest’anno è affidata al professore Carmelo Belfiore. A relazionare sull’argomento sarà la professoressa Maria Falcone, sorella del giudice antimafia Giovanni Falcone, ucciso da Cosa Nostra nella strage di Capaci insieme alla moglie Francesca Morvillo e a tre uomini della scorta il 23 maggio del 1992, e Presidente della Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”.

All’evento, organizzato dalla docente Angela Marciante, referente alla legalità, saranno presenti autorità civili, militari e religiose. Poiché lo sviluppo di una coscienza civile, momento centrale del percorso formativo dell’individuo, trova la sua naturale collocazione all’interno dell’istituzione scolastica, l’iniziativa non costituisce soltanto un tassello delle varie attività inerenti al percorso di educazione alla legalità promosse dall’Istituto ma ne rappresenta il momento centrale, un’opportunità di ampliamento e arricchimento dell’offerta formativa. L’incontro sarà moderato dalla professoressa Lucia Di Fazio, docente dell’istituto. (ISM)

 

Comments are closed.