SINAGRA RICEVE UN PREMIO DI MILLE EURO “IN FIORITURE” DAI COMUNI FIORITI D’ITALIA

marzo 30, 2017 Commenti disabilitati su SINAGRA RICEVE UN PREMIO DI MILLE EURO “IN FIORITURE” DAI COMUNI FIORITI D’ITALIA


Un Premio equivalente ad copiosa fornitura di fiori per un valore di mille euro è stato consegnato questa mattina al Comune di Sinagra dal Circuito Nazionale Comuni Fioriti. Michele Isgrò Coordinatore per la Sicilia del prestigioso circuito ha consegnato un simbolico “assegno”al Sindaco Enza Maccora e alla Presidente ProLoco Enza Mola che poi ha materialmente ritirato le centinaia di piantine fiorite. “Siamo veramente felici ha affermato il Sindaco Maccora, con questi fiori renderemo Sinagra ancora più accogliente, soprattutto alle porte del periodo Pasquale che quest’anno per noi si preannuncia ricco di eventi” .
Sono tante le iniziative di sensibilizzazione per i cittadini, portate avanti anche con le scuole, durante tutto l’anno da Comune e ProLoco che crede in questa formula di marketing turitisco ambientale da ben dieci anni ed i riscontri si vedono con numerosi visitatori che ogni anno raggiungono la “Perla dei Nebrodi” per apprezzarne contenuti storici in un ambiente curato e fiorito. Nel mese di Novembre durante la Premiazione di Bologna il Comune di Sinagra ha ottenuto per la prima volta la valutazione massima dei “quattro fiori” ed il secondo premio per la categoria da 1000 a 5000 abitanti equivalente appunto a mille euro in fioriture consegnate oggi.
Oltre al premio il Coord. Michele Isgrò ha consegnato le prime copie della Guida Nazionale dei Comuni Fioriti che dal prossimo mese di Aprile sarà in edicola come allegato omaggio di importanti riviste del verde.
Nei prossimi giorni anche il Comune di Tusa riceverà un premio in fioriture mentre in guida ci saranno tutti i dodici Comuni Fioriti della Sicilia, Terme Vigliatore, Montalbano Elicona, Venetico, Montagnareale, Roccafiorita, Gallodoro, Forza D’Agrò, Gangi, Santa Marina Salina e Sambuca di Sicilia.

Comments are closed.