14° Campionato Italiano di Beach Volley dei Vigili del fuoco.
Da oggi, e fino a domenica 8 settembre 2024, prenderà il via il 14° Campionato Italiano di Beach Volley dei Vigili del fuoco, nel Comune di Taormina. La manifestazione è stata organizzata dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in collaborazione con il Comune di Taormina e con la società di pallavolo Team Volley di Messina. Stamattina ha avuto luogo la conferenza stampa nella Sala Consiliare del Comune di Taormina, dove sono intervenuti alcuni alti dirigenti del Corpo dei Vigili del fuoco, come il Direttore Regionale Dott. Ing. Agatino Carrolo, il Comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Messina Dott. Ing. Felice Iracà, e Lamberto Cignitti, dirigente per l’Ufficio delle attività sportive del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Per la Federazione Italiana Pallavolo sono invece intervenuti Antonio Locandro, presidente Fipav Sicilia e Alessandro Zurro, presidente provinciale Fipav Messina. Roberto Bombara, oltre a fare parte del Corpo dei Vigili del fuoco e vice presidente della società di pallavolo messinese Team Volley, ha illustrato la parte tecnica del programma sportivo, suddivisa in dieci gironi.
Nel primo pomeriggio sono iniziate le prime partite del torneo nella spiaggia di Mazzeo, che prevede 30 coppie di beacher provenienti dai vari Comandi VF d’Italia.
Tre saranno i campi allestiti sulla spiaggia taorminese.
A fare gli onori di casa l’assessore allo Sport Mario Quattrocchi insieme a Francesco Giorgio, esperto del sindaco per le politiche sportive del Comune di Taormina.
La manifestazione si concluderà domenica pomeriggio e in serata ci sarà la premiazione dei vincitori durante una cena di gala.