A Messina alla Feltrinelli Point sabato 6 aprile 2019 ore 17.30 presentazione del libro “LA MODA SI FA STORIA” di Giovanna Motta

Appuntamento culturale alla Feltrinelli Point, con il patrocinio del Comune di Messina, per la presentazione del volume: La Moda si fa Storia, Nuova Cultura, che si svolgerà sabato 6 aprile 2019 a partire dalle ore 17.30 presso la libreria sita in via Ghibellina 32, Messina. Roberto Trimarchi, Assessore alla Cultura del Comune di Messina, porterà i saluti istituzionali, aprirà i lavori la professoressa Pina D’Alatri, operatrice culturale, seguiranno gli interventi dei ricercatori di Sapienza Università di Roma Roberto Sciarrone, Daniel Pommier e la professoressa Beatrice Romiti. Sarà presente l’autrice.

Appena duecento pagine, un libro agile e bello, una ricerca iconografica mirata, una grafica accattivante, è questo il libro di Giovanna Motta che racconta in un modo nuovo la Grande Storia. Non più battaglie e condottieri, non più date da memorizzare per gli studenti, ma solo concetti che mettono al centro del discorso gli uomini comuni, le società che cambiano e che nel modo di vestire affermano l’idea che ogni epoca vuole dare di sé.

L’evento culturale è stato organizzato in sinergia con le seguenti Associazioni culturali dell’area metropolitana di Messina, Club per l’Unesco, Associazione Culturale Antonello da Messina, Adset Scuola Cultura e Società, CIF Centro Italiano Femminile, Studio d’Arte l’Etoile, Comunità Ellenica dello Stretto, Liceo Ginnasio Maurolico, A. C. Liceo Maurolico, AICC Associazione Italiana di Cultura Classica e Archeoclub Area Jonica. (D.I.)