Allerta meteo, lunedì scuole chiuse in molti comuni della provincia di Messina

Il dipartimento di Protezione Civile ha diramato oggi pomeriggio un avviso di condizioni meteorologiche con stato di allerta rossa per la giornata di domani – lunedì 25 ottobre. Le previsioni ipotizzano forti e consistenti piogge che in alcuni tratti potrebbero assumere il carattere del nubifragio.

In virtù di ciò il sindaco di Milazzo, Midili, ha disposto la chiusura di tutte le scuole cittadine, ai fini della salvaguardia dell’incolumità degli studenti e del personale, stante che in situazioni analoghe si sono verificati allagamenti in quasi tutto il territorio comunale con danni di grave entità alle strade.

Si invitano altresì i cittadini a comportamenti prudenti. Qualsiasi necessità potrà essere segnalata tramite centralino del Comune. In caso di situazioni di emergenza sarà attivato il centro operativo comunale di Milazzo.

Scuole chiuse anche a Messina compresa l’università. Allo stesso modo hanno già deciso anche 27 comuni della zona jonica e centri dell’area tirrenica come Capo d’Orlando, Torrenova, Sant’Agata Militello, Brolo, Castell’Umberto, Piraino, Gioiosa Marea, Patti, San Piero Patti, Oliveri, Barcellona Pozzo di Gotto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: