Apple presenta i nuovi iPhone e “regala” gli U2

image

Due nuovi iPhone maxi, l’Apple Watch per cui scatta la standing ovation e gli U2 sul palco. Per l’evento Apple sono state confermate tutte le indiscrezioni della vigilia. I nuovi melafonini arriveranno nei negozi il 19 settembre in 9 paesi e l’Italia non è compresa (Stati Uniti, Canada, Uk, Francia, Germania, Australia, Hong Kong, Singapore, Giappone),da noi il dispositivo indossabile di Cupertino arriverà nel 2015. Gli iPhone saranno equipaggiati col nuovo sistema operativo iOS8 che arriva ufficialmente dal 17 settembre.
I nuovi smartphone del colosso tecnologico si chiamano iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus hanno, rispettivamente,  un display da 4.7 e 5.5 pollici di diagonale (come nelle previsioni), uno spessore di 6.8mm e 7.1mm, un processore Apple A8 a 64-bit (più piccolo del 13% rispetto all’A7) con il coprocessore M8 per il movimento che ‘lavora’ direttamente con il nuovo sensore barometrico (misura distanze ed elevazioni come rampe di scale), grafica del 50% più veloce, display Retina HD  (una nuova generazione di display), retro in alluminio anodizzato e una parte frontale in vetro (ma non è zaffiro).
I nuovi melafonini negli Usa partono da 199 dollari e fino a 399 per il modello 6 da 128 Gb, con due anni di contratto; da 299 a 499 dollari per il 6 Plus, sempre con contratto con operatore Tlc. Su entrambi i modelli sparisce la versione da 32 Gb. 
L’Apple Watch non è autonomo, come il Samsung Gear S, che invece ha una scheda Sim, si usa in combinazione con iPhone 6, 6 Plus, e con i modelli 5S, 5C e 5. Integra l’assistente vocale Siri, impiega nuove tecnologie e sensori come il ‘taptic engine’. Ne è prevista anche una versione da 18 carati. Include mappe, foto, musica e messaggi, ha il touch screen e può essere personalizzato. La corona funziona anche da tasto ‘home’. Sarà disponibile in due dimensioni e in tre versioni: classica, sport e gold. Ha un prezzo base di 349 dollari.

image

La Presentazione dei nuovi iPhone si è chiusa con l’attesa esibizione degli U2. La band di Bono Vox ha suonato ‘Songs of Innocence’, che farà parte del nuovo disco omonimo in uscita. Tim Cook ha annunciato che sarà possibile scaricare gratis l’album che è disponibile in esclusiva su iTunes. Il Ceo ha chiamato sul palco la band irlandese accennando al rapporto costruito negli anni con l’industria musicale e gli artisti che ne fanno parte.Nel 2004 la band lanciò una edizione speciale dell’iPod insieme a Steve Jobs. (ansa)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: