Basket: Lo Sporting S.Agata ad un passo dalla Serie D

A un passo dalla promozione nel campionato di Serie D la Sporting S.Agata di coach Massimiliano Fiasconaro, che nel weekend scorso ha espugnato la Palestra “Pitrè” di Castellammare del Golfo portando la serie al Palasport Mangano in vantaggio sull’1-0.

Essendo al meglio delle tre gare, dunque, la squadra santagatese del presidente Mangano ha la possibilità reale di vincere e conquistare la promozione già in questo fine settimana.

Gara-2, in programma domenica alle ore 19, potrebbe dunque dare la gioia più grande a tutta la comunità. Ne è convinto anche coach Massimiliano Fiasconaro: «Sono molto soddisfatto del risultato di Gara-1, ma ancora di più del carattere che ha dimostrato la squadra quando le cose si erano complicate. Abbiamo ottenuto una vittoria importantissima ma ancora non abbiamo fatto nulla, perché abbiamo la pressione di chiudere la serie e centrare la promozione davanti ai nostri tifosi. Domenica dovremo essere concentrati e ancora più motivati a fare nostra la partita, ma sarà importante essere ancora più lucidi nei momenti decisivi della gara. Avremo certamente dalla nostra parte il supporto del nostro pubblico, che mi auguro possa essere massiccio. Vogliamo raggiungere questa promozione in Serie D. Voglio ringraziare anche la Splash Basket e il suo pubblico, che ha incitato la loro squadra per tutti e 40’ ma che al termine ci ha applauditi nonostante la loro squadra avesse perso. Questo fa onore alla società a tutta la cittadina di Castellammare del Golfo. La serie non è ancora finita però, dovremo andare in campo con la giusta determinazione e la giusta concentrazione senza farci prendere dall’ansia».

Un match-point per una domenica che potrebbe rappresentare la rinascita della pallacanestro a Sant’Agata Militello, che dopo anni di difficoltà si appresta a tornare in campionati che più le appartengono. Un’occasione anche per ricordare con gioia anche Sasà Brogna, cestista mai dimenticato nei nebrodi a cui la squadra del presidente Mangano ha dedicato l’intera stagione. (GF)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: