Concorso Docenti 2020: Affidati a #UniScuole!

 

 

MESSAGGIO PUBBLICITARIO

Incrementa il TUO punteggio…formarsi per non fermarsi!

Nelle ultime settimane, vista l’uscita del bando di concorso, in molti si chiedono a quali classi di concorso possono accedere con il proprio titolo di studio.

I titoli di accesso all’insegnamento costituiscono il requisito base per accedere all’insegnamento nella scuola italiana. Per la scuola secondaria di primo e secondo grado i titoli di accesso all’insegnamento permettono l’iscrizione anche nella terza fascia delle graduatorie d’istituto. In realtà, non è molto semplice capire a quali classi di insegnamento è possibile accedere, anche alla luce della riforma intervenuta nel 2016, in occasione del concorso a cattedra bandito proprio in quell’anno, con la quale sono stati modificati i titoli d’accesso a diverse classi di concorso. Ciò, al tempo, causò non pochi disguidi e molti docenti, credendo di essere in regola con i requisiti, rimasero fuori per mancanza di crediti formativi nel proprio percorso di studi.

In virtù dell’esperienza maturata negli scorsi anni, è bene non farsi trovare impreparati e conoscere per tempo la possibilità di accesso al concorso a cattedra.

Si comprende che la verifica dei titoli d’accesso richiede un’attenta verifica del piano di studi con le specifiche materie sostenute dal candidato, comparate con i requisiti richiesti per la specifica classe di concorso.

Grazie alla preziosa esperienza maturata in questi anni, supportata da esperti consulenti del SINDACATO SCUOLA, UniScuole offre una consulenza a tutti coloro che vogliano verificare l’accesso all’insegnamento con il proprio titolo di studio, prospettando anche percorsi personalizzati (es.: master completamento classe di concorso, corsi singoli ecc.), per poter colmare eventuali crediti formativi mancanti.

Contattaci ora per avere tutte le informazioni sul “concorso docenti 2020”.

Numero verde 800-149749

Telefono 0941-724299

Visita il sito e trova la sede più vicina:

https://www.uniscuole.eu/aumenta-punteggio.html

MESSAGGIO PUBBLICITARIO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: