FEEM Web Conference – Quale visione di sostenibilità per i territori montani? Voci dal territorio. Il Presidente del Parco dei Nebrodi interverrà il 14 ottobre

Fondazione Eni Enrico Mattei e il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università degli Studi di Verona organizzano l’iniziativa “Quale visione di sostenibilità per i territori montani? Un dialogo tra studiosi e abitanti”.

Si tratta di due appuntamenti, nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, che rappresenta la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

L’evento “Quale visione di sostenibilità per i territori montani? Voci dal territorio”, in programma in due distinte sessioni nei giorni 13 e 14 ottobre, rappresenta un’occasione di scambio di esperienze e conoscenze tra coloro che vivono e abitano la montagna. Durante il webinar verranno presentati progetti e attività per lo sviluppo e la valorizzazione delle aree montane delle regioni Lombardia, Veneto, Marche, Basilicata e Sicilia.

Per la Sicilia – appuntamento in programma giorno 14 ottobre, a partire dalle ore 17,00 – sarà il Presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza a partecipare al focus multidisciplinare, per parlare delle esperienze e delle ricadute economiche, sociali, ambientali, paesaggistiche e delle strategie del Parco.

Per partecipare è necessario registrarsi qui.

(feem)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: