Giuseppina Laguidara è la re­spon­sa­bi­le del Di­par­ti­men­to del­le At­ti­vi­tà Cul­tu­ra­li ed Ar­ti­sti­che nella Sicilia orientale per il Sagi

 

La Di­re­zio­na­le Na­zio­na­le del Di­par­ti­men­to del­le At­ti­vi­tà cul­tu­ra­li ed ar­ti­sti­che del SAGI, Sindacato Autonomo Giornalisti Italiani, ha no­mi­na­to la giornalista pub­bli­ci­sta Giu­sep­pi­na La­gui­da­ra re­spon­sa­bi­le per l’a­rea orien­ta­le del­la Si­ci­lia.

Giuseppina Laguidara, fun­zio­na­rio del Co­mu­ne di San­t’An­ge­lo di Bro­lo, attualmente re­spon­sa­bi­le dei­ ser­vi­zi di Sport, Tu­ri­smo, Spet­ta­co­lo e Ser­vi­zi Sco­la­sti­ci, da poco fa parte del Sindacato Autonomo Giornalisti Italiani ( S.A.G.I), confederato con l’Unione dei Sindacati Autonomi Europei, In quest’ambito si è subito distinta, andando a ricoprire l’incarico del Di­par­ti­men­to del­le At­ti­vi­tà Cul­tu­ra­li ed Ar­ti­sti­che nella Sicilia orientale.
Giuseppina Laguidara, Diplomata al Conservatorio, lau­rea­ta in Eco­no­mia è esper­ta in di­ver­si am­bi­ti del­la cul­tu­ra, gior­na­li­sta ha anche dato alle stampe, recentemente, il suo li­bro “La Co­mu­ni­ca­zio­ne come ser­vi­zio (AL) pub­bli­co e alla tra­spa­ren­za”.

Le nuove iscrizioni al sindaco, come quella di Giuseppina Laguidara, evidenzia il Segretario provinciale, per Messina, del Sagi, Massimo Scaffidi, servono a consolidare una presenza di base, partecipativa e qualificante, a tutela dei diritti dei giornalisti (professionisti e pubblicisti).

LUSINGATA E COMMOSSA PER LA NOMINA RINGRAZIO I RESPONSABILI NAZIONALI DEL SAGI PER LA FIDUCIA – ha commentato la Laguidara, aggiungendo – UN IMPEGNO CHE CERCHERÒ DI ONORARE COLLABORANDO CON QUANTI AMANO LA NOSTRA MERAVIGLIOSA TERRA DI SICILIA.
E la Laguidara nel suo commento ha voluto ringraziare sia Letizia Passarello, storica rappresnetante del SAGI in Sicilia e il presidente nazionale del sindacato Nino Randisi.

(M.S.)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: