Il neurologo Franco Di Maria è il nuovo presidente del Lions Club di Sant’Agata Militello per l’anno sociale 2019-2020.

Lo scambio del testimone dall’uscente Nino Savio alla neo eletto ha avuto luogo nel corso della conviviale del passaggio della campana in una nota sala ricevimenti della città. Nel suo discorso programmatico trattati temi di rilevante impatto sociale, riferiti all’immigrazione, alla povertà, al disagio giovanile, ma anche l’intenzione di sottoscrivere accordi con le scuole per l’assegnazione di borse di studio a ragazzi meno abbienti, ma meritevoli, a Protocolli d’intesa con le diverse associazioni di volontariato, ad esempio per realizzare, l’apertura di uno sportello di informazione sui diritti del cittadino, finalizzato a fornire a chiunque, in maniera gratuita, informazione, orientamento e consulenza in ambito legale, medico e nei rapporti con la pubblica amministrazione. “Desidero innanzitutto rivolgere un ringraziamento a tutti i Soci del mio Club- afferma Di Maria- per avermi voluto come loro presidente. Avrò l’onore e l’onere di rappresentare il Club Lions di Sant’Agata Militello, nel nuovo anno sociale con la speranza di non deludere le aspettative dei soci che mi hanno affidato questo compito assicurandomi il loro sostegno e la loro collaborazione”. ”Credo- prosegue il neo presidente- poi nella necessità di tornare ad occuparci a tempo pieno del nostro motto “We Serve”, ossia servizio ai più deboli anche perché le esigenze sono aumentate in quanto gli egoismi e i razzismi sono all’ordine del giorno. A tal proposito, vorrei richiamare le parole del nostro fondatore Melvin Jones “ DA SOLI POSSIAMO FARE BEN POCO MA INSIEME POSSIAMO FARE MOLTISSIMO” . Presenti alla cerimonia le autorità civili e militari, tra i quali il commissario di Polizia, Dott. ssa Cettina Pirrotti, il Tenente di Vascello, comandante del Circomare di Sant’Agata Militello, Donato Michele Pio Bonfitto, il Dott. Mario Portera, Presidende Zona 9, l’Avv. Mariella Sciammetta, Secondo Vice Governatore Distretto 108Yb il Dott. Franco Freni Terranova e il Dott. Pippo Scamporrino, Past Governatori Distretto 108Yb.

L’Area Service nel nuovo anno sociale è stata riorganizzata nelle 5 aree: Salute, Ambiente, Scuola, Giovani e Sport, Comunità.

SALUTELotta al Diabete e Screening SanitariRaccolta occhiali usatiViva Sofia: due mani per la vita, è un corso di primo soccorso e rianimazione di base che ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa del personale del 112/118.AMBIENTESCUOLAUn poster per la pace. Da 31 anni i Lions del mondo organizzano il concorso nelle scuole per incoraggiare i giovani di 11, 12 e 13 anni ad esprimere la loro visione della paceProgetto Martina. Il progetto illustra ai giovani e ai loro genitori come un corretto stile di vita e una appropriata cultura dell’alimentazione possano prevenire l’insorgenza di malattie oncologiche.GIOVANI E SPORTGiovani e sicurezza stradale. Sono circa 13.500 ogni anno i giovani tra i 15 e i 24 anni che perdono la vita o rimangono invalidi per sempre a seguito di incidenti stradali.Concorso Musicale EuropeoCOMUNITA’Il service di rilevanza nazionale “Abuso sui minori” esprime il desiderio dei Lions di contribuire a migliorare la società futura, poiché solo educando le nuove generazioni al rispetto verso gli altri e verso se stessi si può combattere il fenomeno della violenzaHELP: emergenza lavoro, ludopatia, sovraindebitamento e usura – service nazionale permanente dal 2014.

Il presidente Franco De Maria sarà coadiuvato dal direttivo composta da:

1° Vice Presidente

Umberto Musarra

2° Vice Presidente

Sandra Russo

Segretario Elena Franzone

Tesoriere Calogero Scurria

Cerimoniere Salvatore D’AngeloPresidente Comitato Soci Letizia Marzullo

Presidente Comitato Marketing e Comunicazione

Francesca Alascia

Consigliere Nicola Fragapane

Consigliere Salvatore Scafidi

Consigliere

Presidente Comitato revisore dei conti

Mario Ortoleva

Membro comitato Revisore dei conti Cristina Scafidi

Membro comitato Revisore dei conti

Mario Russo

Coordinatore Club LCIF e past-Presidente

Antonino Savio

(FA)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: