Insieme per la tutela e la sostenibilità ambientale: anche il Parco dei Nebrodi presente alla premiazione degli studenti dell’istituto “Sciascia Fermi” di Sant’Agata Militello

Il Presidente del Parco dei Nebrodi ha partecipato oggi alla cerimonia di premiazione “A.R.P.A. e Scuola – Insieme per la tutela e la sostenibilità ambientale, organizzata presso l’Istituto Sciascia Fermi di Sant’Agata Militello in collaborazione con l’A.R.P.A Sicilia.
Gli studenti delle classi IV A e V A Classico, nonché un gruppo della V B Classico hanno elaborato una serie di documenti e di video: in particolare, è stata approfondito il sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel territorio dei Nebrodi – nella consapevolezza che la protezione dell’ambiente è un diritto fondamentale dell’uomo e che si traduce in un dovere verso le generazioni future- che ha permesso all’Istituto di aggiudicarsi anche il riconoscimento per il concorso “Senato&Ambiente”.
Oggi riceviamo un grande esempio da questi ragazzi commenta il Presidente del Parco Domenico Barbuzza e siamo lieti di condividere il successo del territorio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: