Messina, interventi dei vigili del fuoco sul territorio

Il 29 giugno, la squadra 1A della sede centrale é stata impegnata dalle ore 14.00, per un vasto incendio di interfaccia in una zona compresa tra Messina 2 e i quartieri di Camaro e San Paolo. Le fiamme minacciavano alcune abitazioni. I vigili del fuoco si sono messi a salvaguardia delle case ed hanno attaccato il rogo da più punti per evitare che si propagasse ulteriormente e raggiungesse il centro abitato. In via precauzionale, sono stati portati in un luogo sicuro due cavalli e del pollame.
Intorno alle 16.00, il personale operativo della caserma Bevacqua è intervenuto con un’autopompa per un incidente in autostrada all’interno della galleria tra gli svincoli di Messina centro e Boccetta. Un’auto si è ribaltata facendo sbalzare fuori dell’abitacolo il conducente che ha riportato diverse ferite e lacerazioni. Lo stesso é stato sottoposto alle cure del personale del 118. L’incidente ha creato anche gravi conseguenze per la circolazione veicolare in direzione Palermo. La squadra ha messo in sicurezza la vettura e la sede stradale eliminando qualsiasi pericolo circostante.
Nel tardo pomeriggio, la 14 A è stata inviata nei pressi della zona falcata conosciuta come “Real Cittadella” per l’incendio di rifiuti abbandonati. La squadra, supportata da un’autobotte, ha contenuto ed abbattuto le fiamme. Al termine delle operazioni di spegnimento ha effettuato la bonifica e la messa in sicurezza dell’area interessata dal rogo.
(VF)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: