Milazzo. Sport e solidarietà, gara di calcio contro il bullismo giovedì 18 al “Salmeri”. Nel pomeriggio convegno a palazzo D’Amico

 

E’ fondamentale trasmettere costantemente messaggi di sensibilizzazione contro i fenomeni di bullismo. Questo il motivo trainante dell’evento di domani – giovedì 18 aprile – organizzato da Carmelo Cusumano cui parteciperà l’Istituto Tecnico Tecnologico “ Ettore Majorana” di Milazzo, unica scuola del territorio ad avere aderito alla manifestazione di sport e solidarietà – “Gli Angeli della TV”.
L’Associazione No Profit “Angeli della Tv” creata nel 2004, composta da artisti dei programmi Amici, Uomini e Donne, La Pupa e il Secchione, Temptation Island e Grande Fratello, proprio per l’elevato livello di comunicazione che istituisce con i giovani, trasforma eventi sportivi e di spettacolo in edificanti momenti di solidarietà e beneficenza, generando e risvegliando quel coinvolgimento emotivo utile alla riflessione su tematiche etiche sociali importanti.
L’evento che si terrà presso lo stadio Marco Salmeri di Milazzo, attraverso la disputa di partite di calcio tra squadre miste cui faranno parte alcuni docenti e quattro alunni, due ragazze e due ragazzi, dell’istituto mamertino, unisce intrattenimento e sport per un gesto concreto di sensibilizzazione e lucida analisi sulle nuove forme di Bullismo e CyberBullismo, sulla necessità della scuola e di ogni istituzione ed ente del territorio, a qualsiasi livello, di fare rete e risorsa mettendo in campo forze e professionalità perché il fronte sia comune e le risorse ottimizzate nel contrastare tale terribile e diffusissima forma di violenza.
Nel pomeriggio dalle 17.30 a Palazzo D’Amico è previsto un altro momento con un convegno dedicato al fenomeno del bullismo, al quale dopo l’introduzione del sindaco di Milazzo, Pippo Midili e dell’assessore allo Sport, Antonio Nicosia, interverranno Carmelo Genovese, psicologo psicoterapeuta e magistrato onorario minorile e Marco Italiano psicologo sportino e presidente del comitato regionale psicologi sportivi.

(comune)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: