Militello Rosmarino: Inaugurato Punto Informativo del Parco dei Nebrodi

Con l’obiettivo  di promuovere il territorio e fornire un ausilio valido ai fruitori in visita sui Nebrodi, è stato inaugurato  il Punto informativo  del Parco di Militello Rosmarino.
Ospitato presso i locali della Biblioteca Comunale in via Umberto I, il presidio nato dalla sinergia tra il Presidente del Parco  Domenico Barbuzza e il Sindaco Salvatore Riotta, riapre nell’ottica di potenziare l’accoglienza ai visitatori, in un punto strategico per tutti gli appassionati della natura, dei centri storici e delle produzioni di qualità.
Una storica ipotesi infatti, narra che la cittadina prenda il proprio nome dalla ricca e fiorente produzione di miele (melis tellus). Quindi valorizzazione a 360 ° e promozione del territorio per fare conoscere le tipicità locali.
Un piacevole risultato che conferma il rapporto di collaborazione    proficuamente avviato  con i Sindaci del Parco, desiderosi  di valorizzare i tesori di casa nostra ma anche le professionalità locali afferma il Presidente del Parco Domenico Barbuzza.
Militello Rosmarino, piccola Comunità sui Nebrodi , ci tiene a sottolineare con orgoglio il proprio senso di appartenenza al Parco afferma il Sindaco Riotta che annuncia, compatibilmente all’emergenza COVID, una serie di appuntamenti in programma nel periodo estivo.

Nella foto il Sindaco Riotta con gli Assessori Antonino Tomasi e Teresa Lanza, il Presidente del Parco Domenico Barbuzza con il Direttore Ignazio Digangi e l’addetto al punto informativo Calogero Sancetta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: