Musica: La cantante di Cefalù, MOGA in radio con “Fuitina”.

Dal 2 ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica “FUITINA”, brano estratto dal nuovo EP di MOGA dal titolo “Una donna dietro le apparenze” e uscito sulle piattaforme digitali lo scorso 16 settembre.

In dialetto siciliano la “fuitina” corrisponde alla fuga d’amore. Il nuovo brano di MOGA dal titolo “FUITINA” racconta, infatti, di due giovani innamorate che decidono di scappare perché la loro storia non viene compresa né accettata dalla famiglia, per poi approdare alla consapevolezza che l’amore di un padre supera tutto, anche le barriere alzate dagli stereotipi.

“Ho voluto girare, dice la cantante, il video di Fuitna nel luogo dove sono cresciuta e dove ho trascorso gli anni più belli della mia vita. Ringrazio gli abitanti di Pollina per la loro disponibilità e ringrazio Antonio Presti e tutti i collaboratori dell’Atelier sul Mare (Tusa) che mi hanno permesso di girare il video in questo magnifico hotel e di godere del suo panorama mozzafiato”.

L’EP “Una donna dietro le apparenze” – di cui “Fuitina” fa parte – è stato pubblicato lo scorso 16 settembre, ed è un percorso all’interno del vissuto dell’artista che ha voluto dare spazio alle sue origini siciliane raccontando la sua terra e le sue tradizioni in una chiave di lettura innovativa. I brani si susseguono in un’altalena di emozioni e ritmiche in cui si denotano influenze di vari generi, tra cui non possono mancare delle incursioni folk con dinamiche esplosive.

Spiega Moga a proposito del nuovo EP: «Ho scelto questo titolo perché mi rappresenta. Molte volte mi è capitato di essere scambiata da dietro per un ragazzo ed ogni volta questa cosa mi faceva sorridere, ma allo stesso tempo riflettere su quanto si faccia caso alle apparenze. Nelle mie canzoni parlo di come però l’Amore vada oltre. Sono sempre stata una persona diretta nella vita e così sono le mie canzoni. Sono brani che parlano di coraggio, di imperfezioni, di passione, e di come tutto giri intorno all’amore».

Il brano “Fuitina” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/2ZZbqdd

Biografia

Cantautrice di razza, Moga è nata e cresciuta a Cefalù in una famiglia di musicisti. Spazia dall’ “urban melodico” all’“ambient pop” con brevi incursioni di Folk, senza però rinunciare all’essenza del rock più tradizionale e genuino. Nella sua attività musicale manifesta una peculiare poliedricità, accompagnandosi e scrivendo la sua musica sia con la chitarra che con il pianoforte, ma la sua forza primaria è nella qualità vocale che le permette di muoversi con grandissima naturalezza e disinvoltura pur nelle difficoltà dell’estensione e delle trame delle sue melodie, ricche di passione e profondità. Dopo aver pubblicato i brani “Supereroi” e “Perfetti”, lo scorso 16 settembre Moga pubblica un nuovo EP dal titolo “Una donna dietro le apparenze”. Il brano “Fuitina” estratto dal nuovo EP sarà disponibile in radio dal 2 ottobre.

Facebook: www.facebook.com/mogaofficial/
Instagram: www.instagram.com/moga.official/?hl=it

GUARDA IL VIDEO

Marco Stanzani (Red & Blue)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: