Palermo, incendio vegetazione nei comuni della provincia

I Vigili del Fuoco sono impegnati per un vasto incendio di vegetazione nel comune di Petralia che sta interessando diverse contrade, tra cui la contrada Pinta e la contrada Grillo, dove, per le alte temperature e il forte vento che sta imperversando nella zona, gli operatori VVF sono stati costretti ad intervenire con diverse squadre di terra, circa 40 uomini con 15 coadiuvati anche da volontari della protezione civile. Sul posto anche un UCL (Unità di Comando Avanzato) che gestisce il personale e le attività.
Sono continuate per tutta la notte le operazioni di spegnimento e di salvaguardia delle abitazioni da parte delle squadre di terra dei Vigili del Fuoco e dalle prime luci dell’alba stanno intervento i canadair che stanno effettuando i lanci nelle zone impervie. A supporto delle squadre di Palermo è arrivata anche una squadra del Comando Provinciale di Caltanissetta. Altri roghi si registrano anche nei comuni di Geraci Sicula e Sagana.
Al momento gli interventi che stanno interessando l’intera provincia Palermitana sono oltre 40 tra quelli espletati e quelli ancora in corso. I comuni interessati maggiormente sono Pioppo, Petralia, Partinico, Balestrate, Bagheria, termini imerese, Carini e Blufi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: