Polizia Metropolitana di Messina, lunedì prossimo al via il progetto “I giovani e la sicurezza stradale”

 

Avrà inizio lunedì 25 marzo il progetto “I giovani e la sicurezza stradale”, ideato e organizzato dal Corpo di Polizia Metropolitana, diretto dal Comandante dott. Giovanni Giardina, con la collaborazione dei Lions Club Colapesce Messina, dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina e del Provveditore agli Studi, dott. Stello Vadalà.
La campagna di educazione stradale, che proseguirà fino al prossimo mese di dicembre, coinvolgerà ventitré scuole di Messina e provincia, tra primarie e secondarie di primo e secondo grado, e si concretizzerà nella realizzazione di un fumetto, tutto messinese, prodotto da Marika Matalone con l’adattamento di Cis Cinematografica Siciliana del dott. Salvo Grasso.
Il progetto porrà l’attenzione sui pericoli stradali e tratterà tematiche correlate al Nuovo Codice della Strada, particolarmente attuali nel mondo giovanile, come l’uso dei monopattini e dei veicoli elettrici, dei quadricicli, dei ciclomotori, dell’uso di bevande alcoliche e dei cellulari alla guida
Sarà Guido, personaggio allo stesso tempo immaginario e reale, a condurre i ragazzi nel mondo dell’educazione civica e stradale, con l’obiettivo di sensibilizzare le future generazioni al rispetto consapevole delle regole di comportamento alla guida dei veicoli, a tutela della propria e altrui sicurezza.

(CMDM)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: