Radio: Planet Rox, mercoledì 25 novembre, ospita Vincenzo Callea

Mercoledì 25 novembre dopo le 19:00 all’interno di “Planet Rox”, DJ Rox intervisterà Vincenzo Callea dei Ti.Pi.Cal. per parlare della storia di uno dei più importanti progetti dance italiani a livello mondiale e di “Stars The remixes”.

Il 18 marzo 2011 usciva STARS, brano che segnava il ritorno dei Ti. (Tignino) Pi. (Piparo) Cal. (Callea).
Sul trio di DJ e produttori siciliani, che hanno scritto pagine di storia della musica dance a partire dagli anni 90, non c’è molto altro da dire: le loro straordinarie produzioni sono ancora oggi parte integrante della nostra vita, sono la colonna sonora dei nostri giorni.

Ma è di STARS che c’è ancora molto da scoprire, da dire, da ascoltare!
Il testo di questo brano nasconde un significato molto profondo, alcuni suoi passaggi sono poesia pura:
“stelle che cadono dal cielo e si muovono intorno a te… stelle che brillano fino a bruciare senza lasciare alcuna traccia”

In attesa del suo decennale, il gruppo ha deciso, in un momento così difficile per tutti (soprattutto per chi di musica vive, realmente) di celebrare questo piccolo grande capolavoro italiano perchè, in fondo, ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha alzato gli occhi al cielo, guardato le stelle ammirando lo spettacolo che solo loro sono in grado di regalarci. Alcuni di noi alle stelle si sono ispirati, hanno rivolto pensieri, parole e preghiere.

Quale modo migliore per farlo se non una serie di remix, dal respiro internazionale, per far brillare nuovamente le nostre STARS?

Si parte con Addal che, oltre a vantare remix per star internazionali come Rihanna, Avicii, Sofi Tukker,Tom Walker, Zoë, LP, con 70 milioni di plays, si presenta come uno degli artisti italiani più ascoltati su Soundcloud.

A seguire Manuel Riva, DJ e produttore romeno nominato Best Romanian Act agli MTV Europe Music Award del 2016, entrato nella rotazione radiofonica con il suo singolo “What mama said”, che ha ottenuto ottimi risultati anche nel resto del mondo.

Il terzo remix è una collaborazione tra due dei più promettenti DJ e producer russi: DJ Mephisto & Lavrushkin.

Altra collaborazione presente quella tra i Salento Guys e Rickysee: un’inedito team da oltre 2 milioni di streams su Spotify e dai 4 milioni su TikTok grazie alla recente produzione del brano “Maracas” e relativa challenge.

A chiudere in bellezza, ci sono due coppie di DJ, remixer e produttori italiani: Menini & Viani e Jenny Dee & DaBo.

Ad ogni remix e legata la relativa extended version.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: