S.Agata Militello: Castello Gallego, stamane l’incontro “Istruzione e Legalità”

 

Si è svolto oggi, giovedì 24 novembre 2022, alle ore 9,00 presso il Castello Gallego di S.Agata Militello, un incontro sul tema “Istruzione e Legalità” in ricordo del  Generale dell’Arma dei Carabinieri Antonino Fazio al quale verrà prossimamente intitolata una via.

All’incontro hanno partecipato il sindaco Bruno Mancuso, l’assessore Valeria Fazio, la dirigente scolastica dell’ Istituto Comprensivo Marconi, Lara Bollaci. Interverranno Laura Fazio e Tuccino Sapienza ed i relatori il Maggiore Marco Prosperi, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di S.Agata Militello ed il giornalista Giuseppe Spignola. A moderare l’incontro c’era la professoressa Lucia Di Fazio.

“E’ stato un grande onore, ha detto il sindaco Mancuso, aver ricordato la figura del Generale Antonino Fazio, santagatese illustre, grande servitore dello Stato che ha dedicato la propria vita alla famiglia ed all’Arma dei Carabinieri nella quale ha trascorso una brillante carriera, attraversando momenti particolarmente delicati della storia italiana e siciliana, con azioni valorose che gli sono valse innumerevoli importanti e meritati riconoscimenti.

Grazie all’Istituto Comprensivo “Marconi” di Sant’Agata Militello, all’Arma dei Carabinieri, ai familiari del Generale Fazio ed a tutti coloro i quali si sono prodigati insieme all’amministrazione, con l’assessore Valeria Fazio, per l’organizzazione dell’interessante convegno di stamani sul tema “Istruzione e Legalità”, che ha visto presenti e partecipi i giovanissimi alunni dell’istituto”.

L’amministrazione comunale ricorderà il Generale Antonino Fazio come merita dedicandogli una via del centro cittadino, la cui cerimonia di intitolazione si terrà prossimamente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: