S.Agata Militello: Celebrati i funerali di Padre Gaetano Franchina

Si sono svolti oggi pomeriggio dopo le 14:30 presso la chiesa San Francesco di S.Agata Militello i funerali di padre Gaetano Franchina, scomparso il 31 dicembre 2020. I funerali sono stati celebrati dal Vescovo di Patti , Mons. Gugliemo Giombanco, che insieme ai prelati della zona hanno dato l’ultimo saluto al parroco della parrocchia Santa Lucia. Padre Franchina, ha detto il Vescovo, ha lasciato un testamento: quello di Vivere la vita come dono e impegnarsi a fare diventare ogni impegno, ogni, attività ogni , testimonianza un dono di amore per gli altri”.

I parrocchiani e i santagatesi “piegati dal dolore” come ha ricordato il fratello alla fine della celebrazione, non lo dimenticheranno mai.

Erano presenti anche i sindaci di Militello Rosmarino e Alcara Li Fusi. Il sindaco di S.Agata Militello Bruno Mancuso, molto commosso, lo ha ricordato come un amico, senza di lui si perde un punto di riferimento per l’intera comunità, l’unica consolazione , ha detto il sindaco, è ricordare i suoi insegnamenti”.

Anche i parrocchiani rappresentati dal nostro collaboratore Silvano Luca, lo hanno ricordato come “una guida , un padre, un amico ed un esempio da seguire per la sua vita cristiana e la sua testimonianza di fede”.

Dopo i funerali la Salma è stata trasportata ad Alcara li Fusi presso la Chiesa Madre dove sarà possibile porgere l’ultimo saluto fino alle ore 21.30 di questa sera e nelle prime ore di domani mattina .
Si raccomanda di rispettare tutte le norme anti Covid.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: