S.Agata Militello: Covid, il numero dei casi resta di 14 unità.

A Sant’Agata Militello torna un certo ottimismo perché la situazione del Covid-19 sembra sotto controllo e tutte le operazioni di isolamento precauzionale di soggetti venuti a contatto con Covid positivi sono andate a buon fine.
Non si registrano infatti, come riferisce il sindaco Bruno Mancuso, dagli ultimi dati resi ufficiali dal Dipartimento di prevenzione, nuovi casi di positività, per cui il numero resta circoscritto a 14 unità, che continuano a stare bene e in assenza di sintomi.
Gli operatori commerciali hanno continuato la loro attività attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni e provvedendo alla regolare sanificazione dei propri negozi, garantendo ai clienti tutte le garanzie necessarie a loro tutela per cui le attività commerciali della città continuano in assoluta sicurezza.
Il servizio USCA continua incessantemente l’esecuzione dei tamponi ai soggetti a rischio potenziale e in quarantena, per cui nei prossimi giorni sarà completato lo screening su tutta la popolazione sensibile, nella speranza che non si registrino nuove positività e che gli attuali positivi possano definitivamente negativizzarsi.
Attenzione però a non abbassare la guardia! E’ il caso di richiamare ancora una volta l’attenzione di tutti i cittadini ad una stretta osservanza delle disposizioni per favorire l’uscita dall’emergenza ed evitare recrudescenze della diffusione del coronavirus.
Si chiede pertanto, conclude Mancuso, un ulteriore sforzo di attenzione e di responsabilità , modificando gli stili di vita, acquisendo la consapevolezza che con questo problema dovremo convivere ancora per un certo tempo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: